Tennis
WTA Cluj-Napoca, Tatjana Maria e Karolina Pliskova approdano agli ottavi di finale
Finita nell’album dei ricordi questa giornata dedicata al primo turno del WTA di Cluj-Napoca (Romania). Sul veloce indoor rumeno Karolina Pliskova (n.78 del ranking) ha iniziato bene il suo percorso: la ceca ha sconfitto l’austriaca Sinja Kraus (n.188 WTA) con il punteggio di 6-4 7-6 (6). Negli ottavi di finale Pliskova giocherà contro la colombiana Osorio.
Prosegue anche l’avventura della tedesca Tatjana Maria (n.49 del mondo), uscita vittoriosa dal confronto con la cinese Bai Zhouxuan (n.87 del ranking) con il punteggio di 7-5 6-3. La teutonica, n.2 del tabellone, affronterà la vincente della sfida tra Sara Errani e la statunitense McNally.
Qualificazione agli ottavi ottenuta dalla francese Alize Cornet (n.104 del ranking) a segno contro la belga Yanina Wickmayer (n.83 WTA) con lo score di 7-5 4-6 6-3. La transalpina se la vedrà contro la testa di serie n.1, Arantxa Rus. Successo per la britannica Harriet Dart (n.103 del mondo) nella sfida contro l’ungherese Anna Boldar (lucky loser) con il punteggio di 6-4 7-6 (0) e negli ottavi di finale attende la vincente dell’incontro tra Elisabetta Cocciaretto e la colombiana Arango.