Seguici su

Atletica

Atletica, Catalin Tecuceanu non si accontenta: “Mio padre mi ha chiesto la medaglia. Sono maturato”

Pubblicato

il

Catalin Tecuceanu
Tecuceanu / Grana FIDAL

Catalin Tecuceanu supera anche lo scoglio delle semifinali e si qualifica per la Finale degli 800 metri ai Campionati Mondiali indoor 2024 di atletica leggera, in corso di svolgimento alla Emirates Arena di Glasgow (Scozia, Gran Bretagna). Il primatista italiano della specialità al coperto è arrivato secondo nella prima heat in 1:48.13, battendo in volata lo svedese Andreas Kramer e l’americano Isaiah Harris conquistando così uno dei tre pass a disposizione per l’atto conclusivo.

Ne abbiamo ancora. Oggi abbiamo fatto una gara tosta, però ce l’abbiamo fatta. Siamo stati bravi e vediamo che succederà domani. Non sono da solo, ci sono anche tutti quelli che mi hanno aiutato e quelli che mi seguono da casa, mi hanno scritto tantissime persone“, ha dichiarato il 24enne veneto ai microfoni di Rai Sport in mixed zone dopo la prova.

Ieri mi ha chiamato anche mio papà e mi ha chiesto la medaglia. Speriamo di riuscirci, ce lo auguriamo. Forse ora sono un po’ più maturo, ma vediamo domani. La finale sarà difficilissima. Oggi l’abbiamo presa come una finale, perché era davvero una gara importantissima e ce l’abbiamo fatta“, ha aggiunto il nativo di Tecuci in vista della finale iridata di domani sera.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità