Seguici su

Atletica

Atletica, Giada Carmassi eliminata in semifinale. Charlton contro Samba-Mayela per l’oro ai Mondiali?

Pubblicato

il

Giada Carmassi
Carmassi / Grana/FIDAL

Giada Carmassi ha onorato con grandissimo cuore la semifinale dei 60 ostacoli ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. La 29enne friulana, qualificatasi con il personale di 8.03 corso questa mattina, non è uscita benissimo dai blocchi di partenza e poi ha faticato a ingranare, tagliando il traguardo al settimo posto nella terza semifinale con il tempo di 8.28.

Affermazione con disinvoltura per la statunitense Masai Russell (7.79) davanti alla bahamense Charisma Taylor (7.91, personale eguagliato) e alla giamaicana Megan Tapper (8.00). Clamorosa eliminazione dell’olandese Nadine Visser: una delle grandi favorite della vigilia ha preso duramente la seconda barriera e ha chiuso in ottava piazza (8.42).

Nella prima semifinale ha controllato agevolmente la grande favorita della vigilia. La bahamense Devynne Charlton, primatista mondiale, si è espressa in 7.72 con grandissima disinvoltura e si è lasciata alle spalle la polacca Pia Skrzyszowska (7.78, personale eguagliato) e la britannica Cindy Sember.

Nella seconda semifinale, invece, ha impressionato la francese Cyréna Samba-Mayela: la detentrice del titolo iridato in sala ha firmato il nuovo record nazionale (7.73), precedendo l’irlandese Sarah Lavin (7.90, personale eguagliato) e l’ungherese Luca Kozak (7.95). La caraibica e la transalpina dovrebbero dare vita a un grande duello per la conquista della medaglia d’oro.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità