Seguici su

Atletica

Atletica, il Kenya vuole dominare la gara femminile ai Mondiali di Cross. Chebet difende il titolo

Pubblicato

il

Beatrice Chebet
Chebet / Lapresse

Il Kenya vuole dominare la gara femminile ai Mondiali 2024 di Cross, che andranno in scena sabato 30 marzo a Belgrado (Serbia). Beatrice Chebet si presenterà per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nel frattempo ha conquistato la medaglia di bronzo sui 5000 metri ai Mondiali e si è laureata Campionessa del Mondo dei 5 km.

Agnes Ngetich, bronzo dodici mesi fa, ha nel frattempo siglato il record del mondo dei 10 km e ha vinto i recenti campionati nazionali di corsa campestre, precedendo Emmaculate Anyango, anch’ella della partita a Belgrado. Le altre keniane che puntano al podio iridato sono Lilian Kasait Rengeruk e Margaret Chelimo Kipkemboi.

Le uniche che potrebbero pensare il dominio keniano sono le etiopi Girmawiet Gebrzihair, Tadelech Bekele, Sisay Meseret Gola e Bertukan Welde. Attenzione anche alla burundese Francine Niyomukunzi e all’ugandese Rachael Zena Chebet. Non ci saranno italiane ai nastri di partenza e anche le presenze al di fuori del panorama africano saranno sparute.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità