Seguici su

Atletica

Atletica, Letsile Tebogo indemoniato sui 200 metri: vola sotto i 20” nella bufera di vento, mondiale stagionale

Pubblicato

il

Letsile Tebogo
Tebogo / Lapresse

Letsile Tebogo ha corso i 200 metri sotto i 20 secondi. Siamo soltanto al 27 marzo e si è già materializzato il primo sub-20” della stagione a livello internazionale, per mano dello scatenato botswano. Il 20enne, bronzo sul mezzo giro di pista agli ultimi Mondiali (nonché argento sui 100 metri), ha tuonato un perentorio 19.94 con addirittura un metro di vento contrario in occasione di un Grand Prix andato in scena a Johannesburg (Sudafrica).

Letsile Tebogo, che vanta un personale di 19.50 (record africano timbrato lo scorso anno), ha firmato naturalmente la miglior prestazione mondiale stagionale, lasciandosi ampiamente alle spalle il 20.17 del giamaicano Oblique Seville e il 20.21 dello statunitense Erriyon Knighton. Il tutto naturalmente in attesa di tanti big, a partire dall’americano Noah Lyles, Campione del Mondo in carica sulla distanza.

Nella serata odierna Letsile Tebogo ha surclassato il padrone di casa Akani Simbine (20.32). Va annotato che in avvio di questa stagione il botswano aveva già firmato il record del mondo dei 300 metri (30.69 sulla distanza spuria) e si era espresso in un ottimo 44.29 sui 400 metri.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità