Tennis

ATP Indian Wells, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz realizzano insieme un primato per i Masters1000

Pubblicato

il

Il futuro è il vostro. Spesso si abusa di questa espressione, dando un connotato certo a qualcosa di cui non è dato sapere. Nel caso però di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si può stare abbastanza sicuri che questi giovani tennisti caratterizzeranno un periodo dello sport con racchetta e pallina.

Domani andrà in scena l’atto IX tra i due e l’interesse per questo incrocio è rilevante a Indian Wells. Nelle loro sfide passate qualità e spettacolo non sono quasi mai mancate e ci si aspetta un match di altissimo profilo anche in questa circostanza. Sinner viene da una serie di 19 vittorie consecutive, mentre Alcaraz ha nel campo californiano una sorta di feudo.

Comunque vada, ci sarà un cambiamento rispetto allo status quo italiano o spagnolo e l’esito della sfida sarà decisiva in tal senso. Resta il fatto che i due giocatori, insieme, abbiano stabilito un primato. Non era mai accaduto nella storia dei tornei appartenenti alla famiglia dei Masters1000 (nati nel 1990 con questo format) che due giocatori della fascia d’età U23 si incrociassero per due volte consecutive in semifinale nel singolo torneo in questione.

I due si ritrovano a disputare una semifinale a Indian Wells, replicando lo stesso incrocio in California della stagione precedente, parlando di tennisti molto giovani. L’inizio di un dualismo? Lo scopriremo nel corso dell’annata e del prossimo futuro. Agli osservatori non resta che godersi lo spettacolo.

Exit mobile version