Tennis
Perché è stato sospeso il match tra Sinner e Vavassori: il punteggio e quando si recupera
Solo cinque giochi sono stati completati nella sfida tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori, valida per il secondo turno del Masters1000 di Miami. La pioggia, che aveva già accompagnato giocatori e giocatrici in questa giornata così complicata, ha dato una tregua limitata nel tempo e per i due tennisti italiani non è stato possibile andare oltre.
Condizioni del campo non ideali e una grande umidità. Soprattutto Sinner è parso un po’ impacciato nei movimenti laterali e negli scambi con Vavassori questo aspetto si è notato particolarmente. L’approccio del piemontese è stato ottimo, cercando di mettere grande aggressività e non dare ritmo all’altoatesino (n.3 del mondo).
Jannik, però, nel sesto game si è costruito anche una palla break, che però non ha sfruttato per via di un dritto affossato in rete dopo l’ottimo slice dell’avversario. Un rimbalzo particolare dettato dal vento e dalla pioggia giunta sul campo dell’Hard Rock Stadium. Il 22enne pusterese si è rivolto alla giudice di sedia per lamentare l’umidità delle righe. Poco dopo l’interruzione si è trasformata in sospensione definitiva e appuntamento alle prossime ore. Il match tra Sinner e Vavassori si giocherà sabato 23 marzo e sarà il secondo dalle 16.00, comunque non prima delle 17.00 e dopo Fritz-Seyboth Wild.