Tennis
ATP Santiago, Alejandro Tabilo raggiunge Luciano Darderi nei quarti di finale. Baez si salva
Definito il quadro dei qualificati ai quarti di finale dell’ATP250 di Santiago. Sulla terra rossa cilena, che tanto sta facendo discutere per le sue condizioni, Luciano Darderi ha dato seguito alla sua avventura. L’italo-argentino ha sconfitto l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.161 del ranking) con lo score di 6-3 3-6 6-3.
Sul cammino di Darderi ci sarò il padrone di casa, Alejandro Tabilo. Il n.51 del ranking l’ha spuntata contro il connazionale Tomas Barrios Vera (n.111 ATP) con il punteggio di 6-2 7-5 in 1 ora e 34 minuti di partita. Non sarà un match semplice per il 22enne nativo di Villa Gesell, al cospetto di un giocatore mancino che bene sa sfruttare gli angoli del campo.
Nei quarti troveremo anche l’argentino Sebastian Beaz, vincitore dell’ATP500 di Rio de Janeiro. Il n.21 del ranking si è imposto in rimonta contro il peruviano Juan Pablo Varillas (n.119 del mondo) per 4-6 6-4 6-2 e sul suo cammino ci sarà lo spagnolo Jaume Munar. Quest’ultimo (n.70 del ranking) ha dominato la scena nel derby iberico contro Albert Ramos-Vinolas (n.104 ATP) visto il successo per 6-3 6-1.
Tabellone dei quarti completato, dunque, ricordando gli altri due incroci già noti: il n.1 del seeding, Nicolas Jarry, opposto al francese Corentin Moutet; l’altro transalpino Arthur Fils (testa di serie n.3) contro lo spagnolo Pedro Martinez.