Ciclismo
Attraverso le Fiandre, Jonathan Milan protagonista. Tanta esperienza per un ragazzo che è più di una speranza
Con un Alberto Bettiol colpito dai crampi proprio nel momento decisivo, a salvare il bottino dell’Italia all’Attraverso le Fiandre di oggi ci ha pensato nuovamente Jonathan Milan, la stella della primavera azzurra. Il friulano ha agguantato una più che positiva settima piazza, che conferma i progressi fatti anche nelle corse di un giorno.
Nella giornata devastante per la Lidl-Trek, che ha visto, nel momento decisivo, finire a terra i due capitani Mads Pedersen e Jasper Stuyven, il velocista azzurro si è reinventato uomo di fondo cogliendo il miglior piazzamento per la compagine statunitense.
Milan si conferma dunque una speranza anche per questo genere di gare per il futuro, nonostante il suo fisico possente: il motore è quello dei grandi campioni, con un’ulteriore crescita nel futuro potrebbe provare a giocarsi qualcosa d’importante anche al Nord.
Per adesso ha incamerato comunque tanti chilometri al vento (oggi è scattato sul finale in rimonta, partendo dal gruppo) e soprattutto moltissima esperienza, che fa sempre bene ad un ragazzo professionista da pochi anni e ancora appena 23enne.