Basket

Basket, Luca Banchi alla vigilia della sfida con il Panathinaikos: “Avversari ostici, cureremo ogni dettaglio”

Pubblicato

il

Banchi / Ciamillo

Giornata di vigilia per la Virtus Bologna in vista del fondamentale big match casalingo contro il Panathinaikos, valevole per il 32° e terzultimo turno della regular season dell’Eurolega 2023-2024 di basket maschile. Le Vu Nere, dopo aver occupato a lungo la seconda posizione in classifica, stanno attraversando un periodo negativo e devono provare perlomeno a difendere l’ottava piazza nel rush finale per costruirsi uno scenario più favorevole nel play-in.

I greci invece si giocano addirittura il secondo posto con Barcellona e Monaco, guardandosi però le spalle da Olympiacos e Fenerbahce. “Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato”, dichiara Luca Banchi.

L’allenatore della Virtus ha poi aggiunto, presentando la sfida di domani sera (ore 20.30, alla Fiera di Bologna): “Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni”.

Così invece Bryant Dunston, centro titolare dei bianconeri: “La partita di domani sarà molto importante per noi. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato”.

Exit mobile version