Basket

Basket, Serie A: Bologna a Pistoia per prendere il volo, big match tra Milano e Reggio Emilia. Treviso-Pesaro sfida salvezza

Pubblicato

il

Belinelli / Ciamillo

Venticinquesima giornata del campionato di massima serie, con il campionato che ha ancora da disegnare per bene le proprie gerarchie, in ogni parte di classifica. Da cima a fondo. E partiamo dall’alto, con il blocco delle prime quattro tutte impegnate in partite non banali.

La Virtus Segafredo Bologna è l’unica che avrà a disposizione una partita casalinga contro l‘Estra Pistoia, ko in volata in casa contro Treviso. Toscani che sono nel bel mezzo della lotta playoff e non vogliono mollare il colpo, e vorranno festeggiare anche il possibile passaggio delle quote di maggioranza alla East Coast Group.

Impegni esterni invece per Brescia, Milano e Venezia. La Germani ha l’impegno sulla carta più semplice con la Openjobmetis Varese, che vuole però allontanarsi ancora dalla zona retrocessione. Le scarpette rosse invece vanno in casa della UnaHotels Reggio Emilia che ha vinto tre delle ultime quattro partite, mentre Venezia è ospite di una Napoli che appare un po’ in difficoltà dopo il successo della Coppa Italia, con tre sconfitte in fila.

In coda alla classifica l’attenzione è tutta per Nutribullet Treviso-Carpegna Prosciutto Pesaro: per i marchigiani è praticamente l’ultima chiamata per tentare di avvicinare la salvezza lontano quattro lunghezze al momento, mentre Brindisi accoglie una Sassari anch’essa in lotta per un posto in post season. E anche Tortona-Cremona e Trento-Scafati appaiono come due spareggi per entrare tra le migliori otto. 

Exit mobile version