Seguici su

Basket

Basket: Treviso, che rimonta! Battuta Reggio Emilia rimontando 19 punti di svantaggio nella 22a di Serie A

Pubblicato

il

Pauly Paulicap

Dal -19 alla vittoria: è il destino della Nutribullet Treviso, che fa esplodere di gioia il Palaverde con il successo sull’Unahotels Reggio Emilia per 71-63. A dare una grossa mano agli uomini di Frank Vitucci per tirarsi fuori dai guai è il bottino di D’Angelo Harrison: 18 punti. Dall’altra parte non bastano i 20 di Langston Galloway. Per i padroni di casa vittoria fondamentale in chiave salvezza, dato che c’è l’approdo a 14 punti.

Il primo quarto inizia subito sotto un segno positivo per Reggio Emilia, che dopo il canestro di Weber e il 2+1 di Allen infila un parziale di 0-10 a larga trazione Galloway. Treviso non riesce ad avere granché da Paulicap, limitato dalla difesa reggiana, e i risultati si vedono: entrano in scena tutti, da Olisevicius a Black, e dopo 10′ il punteggio è eloquente: 7-24.

Alla Nutribullet serve una reazione per scuotere il Palaverde, e questa, dopo l’alley oop Smith-Grant del +19 reggiano, arriva. Harrison trova qualche buona iniziativa, ed è fondamentalmente lui che rosicchia, attimo dopo attimo, il vantaggio dell’Unahotels. La quale, nel frattempo, semplicemente si blocca in attacco: tanto meglio per i padroni di casa, che arrivano sul 25-30 all’intervallo.

Il terzo quarto lo apre Paulicap dalla lunetta, mentre Galloway inizia ad avere qualche problema coi falli. Harrison manda a -1 Treviso, respinta dalla coppia Faye-Weber. Il divario rimane fondamentalmente minimo per tutti i primi 5′, poi arriva la tripla di Robinson che significa, finalmente per la Nutribullet, 38 pari. Ci pensa Olisevicius a firmare il sorpasso a quel punto inevitabile, e di lì è lotta aperta con Uglietti. Faggian schiaccia e fa esplodere il Palaverde: 47-42 a 10′ dal termine.

Si riparte con la squadra di casa ormai lanciatissima, soprattutto con Bowman che firma cinque punti in serie. Galloway prova a rientrare nella partita, ma arrivano Faggian, Paulicap con una gran stoppata e ancora Zanelli per la tripla del 57-49. Il +10 è di Harrison (60-50), a 5′ dal termine. A quel punto diventa quasi tutto lavoro di gestione per la Nutribullet, che arriva a toccare i 13 di vantaggio e poi gestisce fino al 71-63 finale.

NUTRIBULLET TREVISO-UNAHOTELS REGGIO EMILIA 71-63

TREVISO – Bowman 6, De Marchi ne, Zanelli 9, Harrison 18, Torresani ne, Faggian 4, Robinson 6, Mezzanotte, Allen 5, Gora Camara, Olisevicius 16, Paulicap 7. All. Vitucci

REGGIO EMILIA – Weber 4, Giovanni Camara ne, Cipolla ne, Galloway 20, Faye 12, Smith 2, Uglietti 8, Atkins 2, Black 4, Vitali 9, Grant 2, Chillo. All. Priftis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità