Seguici su

Beach Volley

Beach volley, presentata a Roma la stagione italiana con Campionato Italiano e le tappe del World Tour

Pubblicato

il

Nazionale beach volley/Fipav

Una stagione densa di appuntamenti ed emozioni, quella 2024 del beach volley italiano, presentata oggi in conferenza stampa presso il Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa Aeronautica Militare di Roma. Tra i relatori presenti c’erano il presidente federale Giuseppe Manfredi, il vicepresidente Adriano Bilato, il coordinatore delle nazionali di beach volley Luigi Dell’Anna e il coordinatore dell’attività territoriale FIPAV Fabio Galli.

Oltre alla dirigenza, erano presenti anche le quattro coppie federali: Marta Menegatti e Valentina Gottardi, Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich, insieme ai loro staff tecnici.

Durante l’incontro con la stampa sono stati discussi diversi argomenti, tra cui la ricca programmazione degli eventi estivi del 2024, che comprende il Campionato Italiano Assoluto Fonzies, il Campionato Italiano Giovanile e la quinta edizione del Campionato Italiano per Società, che terminerà con le finali a Bibione (VE) dal 7 al 9 giugno. È stato anche presentato il nuovo programma di impegni federali, preceduto da un’analisi dettagliata dei numeri registrati lo scorso anno.

Si è parlato anche degli eventi internazionali che coinvolgeranno le coppie azzurre, con particolare attenzione ai quattro tornei del Beach Pro Tour organizzati in Italia e ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Durante la conferenza stampa hanno preso la parola anche il direttore di Rai Sport Iacopo Volpi, che ha illustrato il palinsesto televisivo dedicato al circuito tricolore, e i rappresentanti dei partner della FIPAV, tra cui il Key Account Manager di Wilson Eugenio Ceravolo e lo Sport Marketing Manager di Diadora Alberto Zanotto.

Il presidente federale Giuseppe Manfredi ha sottolineato l’importanza dell’anno 2024 per le squadre nazionali e ha ringraziato atleti e staff per il loro impegno. Adriano Bilato ha evidenziato la crescita del Campionato Italiano Assoluto e il grande interesse dei media. Luigi Dell’Anna ha espresso fiducia nel valore delle squadre italiane e nel loro potenziale ai Giochi Olimpici di Parigi. Fabio Galli ha annunciato l’aumento del numero di tappe del Campionato Italiano e ha invitato tutti a seguire le gare, promettendo emozioni da vivere appieno.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità