Tennis

Ben Shelton snobba le Olimpiadi di Parigi: “Inserite male nel calendario tennistico”

Pubblicato

il

Shelton / LaPresse

Tanti ne stanno parlando, ma alcuni non vivono le Olimpiadi di Parigi del 2024 come una priorità. E’ il caso del tennista statunitense Ben Shelton. Tra i talenti più stimati del panorama internazionale, Shelton ha iniziato dall’anno scorso a girovagare nel massimo circuito internazionale, togliendosi già delle soddisfazioni come il titolo dell’ATP500 a Tokyo e il raggiungimento dei quarti di finale agli Australian Open e delle semifinali degli US Open 2023.

Il mancino statunitense, da questo punto di vista, non ha nei Giochi una tappa irrinunciabile. L’ha chiarito lui stesso nel corso della conferenza stampa a Indian Wells, dopo la vittoria contro il ceco Jakub Mensik. “Ci ho pensato molto. Al momento posso dire che sono abbastanza propenso a non andare quest’anno, nel caso mi qualificassi“, ha rivelato Shelton.

Credo che le Olimpiadi si inseriscano in modo complicato nel calendario tennistico“. Da questo punto di vista, gli obiettivi dell’americano sono più a lunga scadenza e potranno coincidere con la rassegna a Cinque Cerchi che si disputerà tra quattro anni negli States, ovvero a Losa Angeles, come chiarito dal classe 2002 statunitense.

Exit mobile version