Biathlon
Biathlon, Norvegia dominante nella single mixed di IBU Cup a Obertilliach. Italia nona
Dominio della Norvegia nella single mixed della penultima tappa di IBU Cup a Obertilliach (Austria). Il duo formato da Karoline Erdal e Martin Nevland non ha mostrato particolari incertezze e si è imposto con autorevolezza in 39:01.5, con l’uso di nove ricariche in totale. I due norvegesi hanno preceduto la coppia francese composta da Paula Botet e da Emilien Claude (1+7) di 37.9 e i tedeschi Lisa Maria Spark e David Zobel (1+8) di 51.6.
Poco da fare per gli azzurri Birgit Schoelzhorn e Danielle Cappellari. Una gara iniziata ad handicap, per la prestazione deficitaria di Schoelzhorn nella prima serie a terra (2+3), l’uso di due ricariche in piedi ha messo ulteriormente in salita la situazione per Cappellari.
Quest’ultimo è stato autore di un ottimo rendimento al poligono, recuperando terreno rispetto alla concorrenza grazie allo zero ottenuto nella seconda e nella quarta frazione. Tuttavia la velocità sugli sci espressa dal duo nostrano non è stata sufficiente per rientrare nel novero dell’elite di questa prova e il nono posto a 1:58.0 (2+7) la dice lunga su quanto è accaduto.