Boxe

Boxe, Angela Carini procede spedita! Non lascia scampo a Kali e si giocherà le Olimpiadi nell’ultimo match

Pubblicato

il

Carini / FPI

Angela Carini si porta a un solo combattimento dalle Olimpiadi di Parigi 2024. La pugile classe ’98 napoletana, nei 66 kg, non ha problemi nei confronti della canadese Sara Kali, battuta per verdetto unanime (5-0, con tre 30-27 e due 29-28) e con superiorità molto chiara anche al di là dei cartellini. L’avversaria di lunedì pomeriggio, per l’azzurra, sarà la capoverdiana Ivanusa Moreira. L’ultimo ostacolo, in breve, verso la Francia.

Inizio molto aggressivo per Carini, che cerca di non lasciare mai a Kali opportunità per rispondere al suo destro. Le due si studiano a volte a centro ring, con l’italiana che però riesce a prendere con maggior efficacia il centro del ring. Quattro giudici su cinque concordano sul fatto che sia l’azzurra ad avere il comando delle operazioni.

Boxe, Sirine Chaarabi domina la spagnola Lopez del Arbol ed è a un match da Parigi 2024!

La campana cerca di tenere sotto un certo tipo di controllo la canadese, che però qualche cosa in più riesce a fare nel corso del primo minuto e mezzo. Carini, però, ha la capacità di tirare un paio di diretti piuttosto complicati che l’aiutano a uscire da momenti non semplici. Un paio di montanti nel finale non salvano Kali: di fatto, con l’unanimità dei giudici in questo round arriva un’altra gioia italiana.

Nell’ultima ripresa Kali cerca di spingere sempre di più, trovando la migliore boxe del suo combattimento e creando vari problemi a Carini. Il vantaggio dell’italiana, però, è che non deve per forza dare il tutto per tutto: lascia semplicemente che il successo arrivi a lei, e mostra tutta la gioia con il proprio angolo.

Exit mobile version