Calcio a 5

Calcio a 5 femminile, la crescita impetuosa dell’Italia. Obiettivo qualificazione ai Mondiali. E gli Europei…

Pubblicato

il

Italia Femminile Futsal / Divisione Calcio a 5

Un inizio di 2024 semplicemente strepitoso. La Nazionale italiana femminile di calcio a 5 è sicuramente la rivelazione del futsal nostrano in questa parte di stagione, nella quale le ragazze della CT Francesca Salvatore stanno ottenendo risultati in serie.

Dopo le belle amichevoli con il Portogallo, chiuse con un doppio pareggio 2-2 e 1-1, e la vittoria nel 3 Nations Tournament di Salo, contro la Finlandia e la Svezia (5-2 ad entrambe le rivali), le azzurre hanno confermato ulteriormente la loro forza nella coppia di amichevoli tenutesi a Taranto una settimana fa contro l’Ucraina, battuta 4-2 e 6-0.

Ora viene quindi il bello, perché le ragazze e lo staff tecnico che sta loro intorno stanno dimostrando di giocare un futsal gradevole ed efficace, che consente loro di vincere con le Nazionali alla portata e di fare partita pari, quantomeno nel gioco e nelle idee, con le Nazionali più accreditate.

E’ il momento di tracciare la rotta pensando ai prossimi obiettivi. Target chiari che si chiamano qualificazioni ai Mondiali 2025, prima edizione del torneo iridato, ed Europei. Vedremo quindi nei prossimi mesi come proseguirà il percorso di una squadra che vuole continuare a divertirsi, vincere e stupire.

Exit mobile version