Cricket

Cricket, cosa deve fare l’Italia per andare ai Mondiali? Prossimo step, avversarie e pass in palio

Pubblicato

il

Italia cricket / Comunicato stampa FederCricket

La Nazionale italiana di cricket ha chiuso al secondo posto i play-off della World Cup Challenge League: in Malesia gli azzurri si sono qualificati per la fase successiva della manifestazione, che vedrà al via dodici squadre.

Kuwait, Italia, Bahrein e Tanzania hanno certificato in Malesia la permanenza nella ICC Challenge League 2023-2026, torneo di terzo livello per le Nazionali che stazionano dal 21° al 32° posto del ranking mondiale.

A loro si uniranno Jersey, Papua Nuova Guinea, Danimarca, Hong Kong, Kenya, Qatar, Singapore ed Uganda per dar vita al torneo a dodici squadre che metterà in palio due posti ai play-off, ai quali prenderanno parte anche le ultime quattro classificate della World Cup League 2.

Cricket, l’Italia batte Vanuatu e si qualifica alla World Cup Challenge League!

Le quattro squadre che usciranno dai play-off avranno accesso al Qualifier, ultima tappa verso la Coppa del Mondo 2027, alla quale parteciperanno anche le prime quattro classificate della World Cup League 2 e le due Nazionali col miglior ranking ODI tra quelle non ammesse direttamente alla Coppa del Mondo 2027.

La Coppa del Mondo 2027 di cricket sarà un torneo a 14 squadre che vedrà al via Sudafrica e Zimbabwe in qualità di Paesi ospitanti, le 8 migliori squadre del ranking mondiale ODI al 31 marzo 2027 e le quattro Nazionali che si qualificheranno tramite il Qualifier.

Exit mobile version