Completo

Equitazione, i convocati dell’Italia per la prima tappa della Nations Cup di completo: prove tecniche di Olimpiadi

Pubblicato

il

Girardi / Claudio Bosco

L’edizione 2024 della Nations Cup di completo dell’equitazione scatterà nel prossimo fine settimana, dato che la prima tappa è in calendario dal 15 al 17 marzo: si partirà dall’Italia, precisamente dal Centro Militare di equitazione di Montelibretti, vicino Roma.

L’Italia, che lo scorso anno proprio attraverso la Nations Cup ha staccato il pass per le Olimpiadi con la squadra di completo (3 titolari, che saranno in gara anche nella prova individuale, più 1 riserva), sarà in gara in qualità di Paese ospitante della manifestazione.

Per l’occasione sono stati convocati l’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi su Euphorie, il caporal maggiore Pietro Majolino su Fearendile de Meara, il sergente maggiore Emiliano Portale su Scuderia 1918 Future ed Alessio Proia su Gatto Salta d’O.

A guidare l’Italia saranno il Capo Equipe e selezionatore Giacomo Della Chiesa, la Team Manager e selezionatrice Katherine Ferguson Lucheschi, e Iacopo Comelli, presente in qualità di tecnico della squadra senior. Dopo Montelibretti saranno previste altre sette tappe: Chatsworth (Gran Bretagna), Millstreet (Irlanda), Avenches (Svizzera), Strzegom (Polonia), Arville (Belgio), Lignières (Francia) e Boekelo (Paesi Bassi).

Equitazione, Olimpiadi Parigi 2024: non vi saranno atleti russi e bielorussi ai prossimi Giochi

Exit mobile version