Formula 1

F1, Carlos Sainz andrà in anticipo in Australia: lo spagnolo vuole essere al via del GP di Melbourne

Pubblicato

il

Sainz / LaPresse

Dal 22 al 24 marzo è previsto il terzo week end del Mondiale 2024 di F1. Il Circus volgerà lo sguardo all’Albert Park di Melbourne (Australia) e la Ferrari confida di recuperare la sua coppia titolare. Come è noto, lo spagnolo Carlos Sainz è stato costretto a saltare l’appuntamento di Jeddah (Arabia Saudita) a causa di un attacco di appendicite, con annessa operazione.

L’iberico è stato sostituito dal terzo pilota della Rossa, Oliver Bearman, che nonostante la pochissima esperienza è stato in grado di tagliare il traguardo in settima posizione nel GP saudita, garantendo punti alla scuderia di Maranello. Una gara in cui la Red Bull ha confermato il proprio dominio, con la doppietta Max Verstappen-Sergio Perez, mentre il monegasco Charles Leclerc ha concluso in terza posizione con l’altra SF-24.

Ebbene, Sainz vuole essere a tutti i costi in Australia. Lo spagnolo si è riposato a Madrid, dopo l’intervento di appendicectomia citato, e ha programmato una partenza anticipata per la terra dei canguri al fine di adattarsi al meglio al fuso orario e sondare anche la sua condizione fisica. L’obiettivo del Cavallino Rampante sarà quello di confermarsi seconda forza in pista, alle spalle del team di Milton Keynes, e Carlos vuol essere della partita.

Un modo anche per mettersi in mostra, visto che al termine di questo 2024 lascerà la Ferrari, tenuto conto dell’arrivo del britannico Lewis Hamilton l’anno venturo. Scopriremo più avanti quale sarà il futuro dell’iberico, che spingerà comunque al 100% fino a quando sarà con la Rossa.

Exit mobile version