Formula 1

F1, Carlos Sainz votato pilota del giorno nel GP d’Australia

Pubblicato

il

La giornata perfetta di Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari ha dominato da cima a fondo il GP dell’Australia, terza gara valida per il Campionato Mondiale 2024 di Formula 1 andata in scena quest’oggi presso il circuito Albert Park di Melbourne.

Il nativo madrileno ha confezionato il weekend perfetto, prima strappando la seconda posizione in qualifica e, successivamente, vincendo con sicurezza e solidità una gara tutt’altro che semplice in una condizione fisica a dir poco precaria. Solo due settimane fa infatti l’iberico si è sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza all’appendice, fattore per cui ha dovuto saltare il GP dell’Arabia Saudita.

Anche per questo motivo Sainz è stato eletto pilota del giorno, premio addizionale che viene attribuito in occasione di ogni Gran Premio a partire dal 2016 tramite una votazione sul sito ufficiale della Formula 1. Il ferrarista ha ricevuto la percentuale di 38%, staccando in modo netto Lando Norris, secondo con 11.6% davanti ad Oscar Piastri (10.2%) e Charles Leclerc (8.7%). Qualche utente ha comunque votato Max Verstappen (out per un problema ai freni al quinto giro), quinto in graduatoria con 5.5%.

F1, Sergio Perez: “Non abbiamo mai trovato il giusto equilibrio. La Ferrari vincerà ancora”

Il titolo di “Driver of the day” rimane dunque anche per questo weeked in casa Ferrari. In Arabia Saudita infatti a vincere è stato il sostituto di Sainz,  Oliver Bearman.

Exit mobile version