Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La pole position? Sottovalutata la potenza di Red Bull. Sono stato troppo aggressivo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Leclerc / Lapresse

Charles Leclerc scatterà dalla quarta piazzola sulla griglia di partenza del GP d’Australia 2024, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito semi-cittadino di Melbourne. Il pilota della Ferrari ha commesso un errore decisivo nel secondo tentativo del Q3, dopo aver sperato a lungo di poter battagliare per la seconda posizione accanto all’insuperabile Max Verstappen. Una sbavatura determinante nel momento più importante delle qualifiche costringerà il monegasco a rimontare in gara, sperando di poter lottare per il podio. Aveva concluso in quinta piazza, poi ha guadagnato una posizione per la penalità inflitta a Sergio Perez.

Charles Leclerc ha analizzato la propria prova ai microfoni di Sky Sport: “La pole position? Forse abbiamo sottovalutato la potenza che Red Bull ha messo in qualifica, in FP3 tra la curva sette e la nove perdevamo più di quello che pensavamo. Non abbiamo massimizzato la macchina, speravo di ritrovare il feeling in qualifica dopo la FP3 e invece l’ho perso. Ora dobbiamo pensare a domani, sperando che il passo gara ci riporti alla nostra posizione“.

Charles Leclerc ha poi proseguito: “Ieri l’anteriore era buono, in qualifica lo abbiamo perso. Sono andato aggressivo in Q3, forse avrei fatto meglio a prendere il terzo posto, ma ho voluto provare qualcosa e sono stato troppo aggressivo. Ci sono quattro DRS zone e tutto è possibile, il passo gara non è male, il podio è il target. Per la vittoria? Il passo della Red Bull, salvo sorprese, è migliore del nostro“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità