Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Eravamo la quinta forza in campo, abbiamo provato una strategia diversa ma…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso
Alonso/LaPresse

Un weekend molto complicato per l’Aston Martin. Malgrado le prestazioni promettenti sfoggiate in prova e in qualifica, Fernando Alonso si è dovuto accontentare soltanto della nona posizione in classifica al GP del Bahrain, prima tappa del Mondiale 2024 di Formula 1. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Lance Stroll, cedendo il passo in toto alla Red Bull, alla Ferrari, alla Mercedes e alla McLaren.

Una volta approdato in mixed zone, l’ex Campione del Mondo ha commentato la sua gara: “È stata una gara difficile, la strategia ci diceva già al mattino che eravamo la quinta forza dietro Red Bull, Ferrari, Mercedes e McLaren. Quindi in condizioni normali avremmo lottato per un nono e un decimo e questo è stato raggiunto”, ha detto Alonso.

Lo spagnolo ha quindi proseguito: “Abbiamo provato una strategia leggermente diversa; fermarci molto più tardi nel caso ci fosse una bandiera rossa, una safety car o qualcosa che poteva avvantaggiarci. Non è successo nulla neanche durante tutta la gara, quindi ci siamo accontentati del nono posto”.

F1, anno nuovo, vecchia Red Bull. Verstappen inattaccabile nel GP del Bahrain. 3° Sainz, Leclerc in difficoltà

In conclusione il pilota ha aggiunto: “Quando vedi che non puoi lottare con chi ti precede devi accettare che mancano quei tre decimi di ritmo e, se la concorrenza dietro te lo consente, provi a fare una strategia diversa”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità