Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Gara difficile. Russell? Mi concentravo davanti, non dietro”
Fernando Alonso si è posizionato al sesto posto in occasione del GP d’Australia, appuntamento numero 3 del Mondiale 2024 i Formula 1. Una prestazione complessa per il pilota Aston Martin, finito sotto indagine per “break test”, dunque con l’accusa di avere frenato più del necessario, provocando così l’incidente di George Russell all’ultimo giro, dietro di lui al momento del fuori pista.
Una volta arrivato in mixed zone, l’ex Campione del Mondo ha cercato di spiegare l’accaduto, sottolineando più volte quanto si stesse concentrando sulle auto davanti a lui e non su quelle dietro:
“Non è stata una gara facile in linea generale in termini di ritmo. Mi stavo concentrando davanti e non dietro. Ho avuto dei problemi con la batteria che stavo cercando di gestire. Ho visto l’auto danneggiata, so che George sta bene“, ha detto Alonso.
Russell, davanti ai media, ha invece sostenuto l’evidenza della manovra del pilota che, a suo dire, ha frenato 100 metri prima, cogliendolo di sorpresa. La decisione verrà presa nei prossimi minuti.