Formula 1
F1, Lewis Hamilton negativo: “Abbiamo fatto modifiche per le FP2 ed è andata malissimo”
Un venerdì da incubo per Lewis Hamilton nel Gran Premio d’Australia sulla pista di Albert Park a Melbourne. Il britannico ha chiuso addirittura in penultima posizione, commettendo diversi errori e non trovando mai il feeling giusto con la sua monoposto, rimanendo sempre dietro al compagno di squadra George Russell.
Questa la sua analisi dopo la prima giornata in pista a Melbourne in zona mista: “Non sono andate bene le sessioni di oggi, probabilmente la seconda sessione è stata la peggiore da un po’ di tempo a questa parte. Nelle FP1 tutto sommato è andata abbastanza bene, però poi tutto è andato peggiorando, ho fatto qualche modifica, abbiamo portato modifiche consistenti per le FP2 ed è andata particolarmente male”.
Ieri Hamilton aveva dichiarato che la Mercedes ha grande potenziale, ma il pilota britannico non sta riuscendo a trovare le soluzioni giuste fino a questo momento. Se Russell riesce a guidare sopra i problemi della macchina, il sette volte campione del mondo appare in estrema difficoltà in questo momento.