Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton attonito: “Distacco dalla Red Bull più ampio del previsto”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton / IPA Sport

Ha poca voglia di sorridere Lewis Hamilton al termine del Gran Premio del Bahrain, appuntamento d’esordio del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Sakhir, infatti, dopo una qualifica altamente deludente, il “Re Nero” non è andato oltre la settima posizione al traguardo, con un distacco di 50 secondi da Max Verstappen, che è capace solo di vincere.

Doppietta Red Bull a Sakhir con Sergio Perez secondo, mentre Carlos Sainz completa il podio. Quarto Charles Leclerc con problemi ai freni, poi George Russell. Sesto Lando Norris, quindi come detto settimo Lewis Hamilton, Oscar Piastri e le due Aston Martin con Fernando Alonso che, nel finale, supera Lance Stroll.

Al termine della gara di Sakhir il sette volte campione del mondo ha raccontato le sue sensazioni: “Siamo più indietro del previsto rispetto alle Red Bull. Abbiamo visto un degrado delle gomme che non ci aspettavamo. Senza dubbio è uno degli aspetti da migliorare. Personalmente mi sono sentito bene in macchina, i test pre-stagionali sono andati nella giusta direzione”.

Il “Re Nero” prosegue nella sua analisi: “Nel complesso oggi è stato molto faticoso con la macchina. Davo tutto quello che avevo, ma la prestazione non c’era. Dobbiamo lavorare tanto”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità