Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen in Mercedes nel 2025? L’ipotesi dei media tedeschi

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / LaPresse

Fuochi d’artificio più fuori che in pista? Sembrerebbe di sì. Dopo la notizia di due mesi fa del passaggio decisamente a sorpresa di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025, un’altra evoluzione del mercato piloti potrebbe sconvolgere gli equilibri del Circus. Ebbene, è quanto riportato dalla testa tedesca Auto Motor und Sport e ci si riferisce all’approdo clamoroso di Max Verstappen in Mercedes l’anno venturo.

Un cambiamento conseguenza del caso Horner. L’inchiesta interna, che ha avuto per protagonista il Team Principal della Red Bull, avrebbe alimentato una spaccatura nella squadra. E’ quanto si è inteso anche dalle parole di Jos Verstappen (papà di Max) al Daily Mail. Pertanto, pur essendoci un vincolo del pilota olandese fino al 2028 con la scuderia di Milton Keynes, ci potrebbe essere questo incredibile risvolto.

Secondo quanto sostenuto dal collega Michael Schmidt, l’opzione che porterebbe Verstappen ad affiancare George Russell nel 2025 è molto “calda”, nonostante la situazione contrattuale descritta. Un autentico “Tsunami” che prevedrebbe l’addio non solo di Max, ma anche del direttore tecnico, Adrian Newey, e della Ford, che dal 2026 sarà partner nella realizzazione delle power unit.

Qualora Verstappen dovesse accasarsi in Mercedes, è chiaro che la porta sarebbe chiusa per Kimi Antonelli. Vedremo se tutti questi rumours avranno un fondamento.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità