Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Long run ottimo, ma penso che saremo tutti vicini”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / Lapresse

Max Verstappen ha chiuso in terza posizione la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Gedda. Come la scorsa settimana, le sensazioni sono state simili a Sakhir: una Red Bull nel gruppone per quanto riguarda la ricerca del giro secco, mentre spanne avanti per quanto concerne il passo gara.

Queste le impressioni del tre volte campione del mondo in zona mista dopo questo giovedì: “Penso che sia stata una buona giornata. Ovviamente in FP1 la pista è sempre un po’ scivolosa, anche se in realtà devo dire che hanno preparato la pista piuttosto bene per essere un tracciato cittadino, non era troppo sporca. In FP2 passo era buono, long run, giri secchi, nel complesso abbiamo imparato molto”.

L’olandese ha detto questo a proposito del giro secco: “Ovviamente ci sono alcune cose che vuoi migliorare sul giro secco, ma penso che altri abbiano usato più potenza, come hanno fatto in Bahrain, quindi è qualcosa da cui tenere in considerazione. Quando abbiamo provato i long run il feeling era molto buono, ne sono felice. Sono abbastanza fiducioso, ma penso che saremo di nuovo tutti molto vicini. Penso che probabilmente ci fossero dei rivali un pochino più forti di noi sul giro secco, mentre la nostra vettura si esprime meglio sulla lunga distanza”.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità