Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen in pole a Jeddah: “Molto contento del mio primo giro in Q3. In passato qui ci sono state gare folli”

Pubblicato

il

Max Verstappen
Verstappen / Lapresse

La seconda qualifica della stagione di Formula Uno va in archivio con la pole position di Max Verstappen, che domani partirà davanti a tutti al via del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2024. L’olandese della Red Bull è stato davvero perfetto tra i muri di Jeddah, firmando il nuovo record della pista in 1’27″472 e rifilando tre decimi alla Ferrari di Charles Leclerc.

“Oggi è stata una gran giornata. Siamo riusciti a migliorare la macchina nella notte e questo mi ha dato fiducia per attaccare le curve ad alta velocità. Qui avere fiducia fa tutta la differenza per spingerti al limite. Mi sono sentito a mio agio in macchina ed è davvero pazzesco quando vai veloce qui in qualifica”, il commento a caldo del tre volte campione iridato a fine sessione.

“Sono molto contento del mio primo giro in Q3. Il secondo non mi ha soddisfatto allo stesso modo, ma ci siamo divertiti lo stesso ed è arrivata la pole position. La macchina si è comportata molto bene. In passato qui ci sono state gare folli. La pista è difficile, ci sono tanti rettilinei e possibilità di sorpasso”, aggiunge il leader del Mondiale in vista del GP di domani.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità