Seguici su

Formula 1

F1, Red Bull senza passo in Australia: Perez a quasi un minuto da Sainz!

Pubblicato

il

Carlos Sainz
Sainz / Mark Sutton/Motorsport Images/Sipa USA

Un risveglio da urlo per gli italiani e per i tifosi della Ferrari: per la prima volta dal Bahrain 2022 arriva una doppietta della Rossa con la vittoria di un eroico Carlos Sainz al rientro dall’operazione all’appendicite davanti a Charles Leclerc. Il Cavallino Rampante ha sì sfruttato il ritiro di Verstappen, ma ci ha messo decisamente del suo.

Basta andare a vedere la classifica finale per evidenziare la differenza emersa tra Ferrari e Red Bull: Sainz ha inflitto un distacco di 56 secondi a Sergio Perez. Un Perez che aveva cominciato bene la stagione, con due secondi posti raccolti tra Bahrain e Arabia Saudita, essendo l’unico di fatto a rimanere sulle code di Max Verstappen.

La domanda quindi sorge spontanea: se Verstappen non avesse avuto il problema ai freni sarebbe arrivato davanti alle due Ferrari? Difficile dirlo, ma la scuderia austriaca è apparsa comunque più in difficoltà rispetto alle due gare precedenti sin dalla simulazione di passo gara del venerdì e alla qualifica di ieri, nella quale Sainz e Leclerc hanno dato la sensazione di non aver fatto tutto ciò che potevano fare.

Ancora è presto per dire se queste saranno le gerarchie definitive, ma indubbiamente è una Ferrari che per tutto il weekend ha mostrato un gran passo gara rispetto al solito e ha confermato di aver fatto progressi evidenti rispetto alla macchina dello scorso anno: adesso l’appuntamento di Suzuka, laddove nel 2023 la Red Bull dominava, chiarirà ulteriormente la situazione. Se la Rossa sarà ancora competitiva, allora potremo ipotizzare qualcosa di grande.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità