Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giovedì positivo, domani ho bisogno di qualche giro pulito”

Pubblicato

il

Sergio Perez
Perez/IPA Sport

Un buon giovedì per Sergio Perez. Il pilota ha ottenuto la terza e la quinta posizione in occasione delle due prove libere valide per il Gran Premio dell’Arabia Saudita, evento in scena questo weekend sul circuito di Jeddah.

Il messicano nello specifico ha girato nella FP1 in 1:29.868, con un ritardo di +0.209 rispetto al leader Max Verstappen. Nella FP2 Checo si è invece accontentato di un  gap di +0.473 rispetto a Fernando Alonso, facendo vedere comunque cose importanti sul passo gara.

Una volta giunto in mixed zone, Perez ha commentato quanto fatto: “Penso che siamo a buon punto con la macchina e le prestazioni, è stato un giovedì molto positivo. Dobbiamo solo fare qualche messa a punto. Abbiamo un’idea molto chiara della direzione che prenderemo per rendere la macchina più e veloce e se riusciremo a farlo ciò andrà a beneficio del long run e delle qualifiche. Sono molto soddisfatto“.

F1, Alonso piazza la zampata con l’Aston Martin e chiude al comando la FP2 a Jeddah. 4° Leclerc con un buon long-run

In ultimo il pilota ha aggiunto: “Si tratta di mettere tutto insieme in qualifica, questo sarà l’obiettivo principale e vedremo se saremo in grado di farlo. Il primo settore è super veloce e può essere spaventoso trovare traffico; quindi domani ho bisogno di qualche giro pulito, non vedo l’ora“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità