Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non abbiamo mai trovato il giusto equilibrio. La Ferrari vincerà ancora”

Pubblicato

il

IPA Sport

Il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, si trasforma in un vero e proprio “buco nero” in casa Red Bull. Sul tracciato dell’Albert Park il team di Milton Keynes ha messo in scena una delle sue peggiori versioni degli ultimi anni. Max Verstappen si è ritirato dopo pochi giri per un problema ai freni, mentre Sergio Perez ha accusato quasi un minuto dalla Ferrari.

Carlos Sainz, infatti, ha dominato la scena, precedendo Charles Leclerc per una clamorosa doppietta Ferrari. Terzo Lando Norris davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri, mentre è quinto un anonimo Sergio Perez, sesto Fernando Alonso, settimo Lance Stroll, davanti a Yuki Tsunoda, Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

Al termine della gara australiana il nativo di Guadalajara ha raccontato le sue sensazioni: “Sfortunatamente non avevamo il ritmo giusto, potevamo vedere facilmente che la Ferrari e la McLaren erano un passo avanti a noi. Non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio. C’è del lavoro da fare. Non siamo riusciti a gestire il miglior livello di grip possibile”.

Un passo indietro notevole dopo due doppiette di fila: “Abbiamo faticato per tutto il fine settimana e non siamo mai riusciti a raggiungere il massimo delle prestazioni delle gomme dall’inizio del fine settimana. Non riuscivamo proprio a prenderci cura dell’anteriore sinistro. La Ferrari potrà vincere ancora? Sì”.

Exit mobile version