Formula 1
F1, Toto Wolff: “Non è stata una grande giornata per noi, abbiamo tanto da fare sulla W15.
Un sesto e un ottavo posto per la Mercedes nel GP d’Arabia Saudita di F1, secondo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Jeddah, George Russell e Lewis Hamilton si sono dovuti accontentare di questi piazzamenti, a dimostrazione delle criticità di una monoposto che specialmente sull’atipico circuito cittadino saudita non ha reso come ci si aspettava.
Ne ha parlato il Team Principal della Stella a tre punte, Toto Wolff: “Oggi non è stata una bella giornata per noi. È chiaro che stiamo lottando con la macchina nelle curve ad alta velocità. Siamo competitivi altrove, ma in tre curve qui perdevamo circa mezzo secondo. Per i piloti è stato quindi incredibilmente difficile attaccare”, ha ammesso il manager austriaco (fonte: sito ufficiale Mercedes).
“Abbiamo provato qualcosa di diverso sulla strategia ma sfortunatamente, con il basso livello di degrado che abbiamo visto in campo, non ha funzionato per noi. Le congratulazioni devono andare a Ollie Bearman; è saltato in macchina con così poco preavviso e ha fatto una grande gara, soprattutto nell’ultimo stint. Dimostra quanto sia alto il livello in Formula 2″, ha sottolineato Wolff.
“C’è così tanto da imparare che possiamo imparare da questi primi due fine settimana di gara. Dobbiamo metterci testa bassa e lavorare. È chiaro che abbiamo molto da fare, ma questi giorni difficili ti rendono migliore. Tutti sono impegnati a portare la macchina a un livello migliore e non vediamo l’ora di tornare più forti in Australia“, ha concluso il Team Principal della scuderia di Brackley.