Golf
Golf: al Valspar Championship quintetto al comando a metà gara. Francesco Molinari, taglio beffardo
Non è ancora terminato il secondo giro al Valspar Championship 2024, ma si tratta semplicemente di un pro forma vista la presenza di pochi uomini tra le buche 15 e 18 prima che l’oscurità facesse capolino. Sembrerebbe perciò assodata la leadership, che va a un quintetto molto interessante e vario. Si trovano al comando, infatti, Kevin Streelman, Chandler Phillips, Stewart Cink, Brendon Todd e il canadese Mackenzie Hughes, tutti con lo score di -6.
Di questi, il migliore del venerdì d’America è Cink: -4 di giornata, il che porta l’ex vincitore dell’Open Championship 2009 (anche se tutti ricordano quel torneo per la parabola di Tom Watson) a mostrare come, a cinquant’anni, ancora qualcosa da dimostrare l’abbia eccome.
Golf, un terzetto al comando del Singapore Classic a metà gara. Bene Migliozzi e Laporta
Il gruppo dei sesti è, se possibile, ancor più nutrito, e tra di essi c’è anche il filippino Rico Hoey, che può migliorare ancora dal proprio -5 perché il risultato è registrato fino alla buca 16. In altre parole, può unirsi ai leader. Per ora è con gli USA Peter Malnati, Lucas Glover, Justin Thomas, Scott Stallings, Michael Kim e Keith Mitchell, l’irlandese Seamus Power e l’australiano Aaron Baddeley.
Nell’incertezza generale su come possa evolvere il torneo, una certezza purtroppo c’è: il taglio di Francesco Molinari, che con +1 fa parte del primo gruppo di eliminati dal fine settimana. Una beffa, peraltro, perché dopo aver iniziato (con partenza dalla 10) con birdie alla 11, al bogey alla 15 era seguito il birdie alla 1. Poi i bogey alla 4, 5 e 7 hanno segnato il suo destino.