Golf

Golf: Keita Nakajima vince l’Hero Indian Open, Matteo Manassero chiude quinto

Pubblicato

il

Nakajima / LaPresse

Prima vittoria in assoluto sul DP World Tour per Keita Nakajima. Il giapponese si prende tutto all’Hero Indian Open 2024, permettendosi, dopo giri in -7, -7 e -4, di far registrare anche un +1 come giro conclusivo per terminare a -17. Si tratta del secondo nipponico, dopo Rikuya Hoshino, a vincere sul circuito nel 2024, ed è il settimo in assoluto sull’ex tour europeo. Si porta al 13° posto nella Race to Dubai e, in aggiunta, entrerà nei primi 80 del ranking mondiale, aprendosi peraltro numerose porte tra Major e PGA Tour.

Alle sue spalle tris di risalite in classifica, con l’indiano Veer Ahlawat, lo svedese Sebastian Soderberg e l’americano Johannes Veerman che rimangono a quattro colpi di distanza (ma, a un certo punto, il divario era ancora più elevato). In particolare, per Soderberg e Veerman gran -5, mentre per Ahlawat è l’eagle alla 18 a portare gioia in lui e nel pubblico di casa.

Golf, Scheffler e altri quattro guidano un incerto Texas Houston Open a diciotto buche dal termine

Finisce quinto Matteo Manassero, con un -12 che, ad ogni modo, lo spedisce dritto nella top ten della Race to Dubai (è nono ad oggi). Insieme a lui i francesi Jeong-weon Ko e Romain Langasque e il malese Gavin Green. Giornata non facile per tutti e, particolarmente, per loro: +2 per Green e Langasque, +1 per Manassero e Ko. Nono a -11 il danese Jeff Winther, decimo a -10 il tedesco Yannik Paul.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Francesco Laporta accarezza la top ten fin quasi alla fine, ma viene tradito da due doppi bogey alla 16 e alla 17 e così finisce 26° a -5. 31° a -4, invece, Lorenzo Scalise (+2 di giornata per lui), 58° a +3 Edoardo Molinari.

Exit mobile version