Seguici su

Golf

Golf, Piercy ed Highsmith al comando del Puerto Rico Open dopo il primo round

Pubblicato

il

Piercy/Shutterstock

I golfisti del PGA Tour sono impegnati in una delle rare settimane che presentano due tornei ai nastri di partenza. Se negli Stati Uniti si gioca l’Arnold Palmer Invitational, a Porto Rico è scattato l’Open del paese centroamericano. Nato nel 2008 e con un montepremi di 4 milioni di dollari, il Puerto Rico Open riesce comunque ad attrarre golfisti di prim’ordine come coloro che guidano la leaderboard al termine del primo round.

In vetta alla classifica troviamo infatti Scott Piercy e Joe Highsmith. Gli americani chiudono la prima tornata con lo score di -7 (65 colpi) e vantano una lunghezza di margine sul sudafricano Garrick Higgo e sui connazionali Brice Garnett, Erik Barnes e Kevin Streelman. Quest’ultimo dovrà chiudere le ultime 4 buche della prima tornata a causa delle cattive condizioni climatiche che hanno costretto gli organizzatori dapprima a sospendere il round d’esordio, poi a posticiparlo definitivamente.

Sul percorso par 72 del Grand Reserve Country Club di Rio Grande (Porto Rico) chiudono la top ten in settima posizione con il punteggio di -5 i giapponesi Satoshi Kodaira e Ryo Hisatsune (11), il danese Rasmus Hojgaard, il tedesco Matti Schmid, lo scozzese Martin Laird, il portoricano Rafael Campos (13), il filippino Rico Hoey (12) e gli statunitensi Richy Werenski e Norman Xiong (13).

Classifica del primo giro che verrà riscritta nel primo pomeriggio. Per quel che riguarda il golf italiano Domenico Geminiani è stato fermato alla buca 12. Il ventisettenne azzurro riprenderà il suo primo round cercando di schiodarsi dal par. Doppio appuntamento dunque quest’oggi con il termine della prima tornata e tutto il secondo giro.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità