Live Sport

LIVE Berrettini-Murray 6-4 3-6 4-6, ATP Miami 2024 in DIRETTA: l’azzurro supera un malessere, ma esce sconfitto dopo una buona prestazione

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.23 La nostra DIRETTA LIVE di Berrettini-Murray si chiude qui. Grazie mille a tutti per averci seguito, agli amici di OA Sport un saluto e una buonanotte!

23.22 La notte di Miami non ha ancora finito di parlare italiano, con Trevisan, Cocciaretto e Arnaldi che devono ancora scendere in campo.

23.21 Cinque le palle break concesse dallo scozzese, che ne salva ben 4, vedendosi strappare il servizio solo nel primo gioco del match. Addirittura 11 le occasioni per il britannico in risposta, con l’azzurro che ne salva 9. 32 a 23 il saldo in positivo di vincenti/gratuiti per Berrettini, 27-15, sempre in positivo, per Murray, che vince in totale 100 punti contro i 90 dell’azzurro.

23.19 Nove ACE per Murray contro gli 8 di Berrettini, mentre è solo uno il doppio fallo commesso dallo scozzese. Il britannico serve il 67% di prime portando a casa il 79% di punti, difendendo con il 67% la seconda. E’ proprio questo a fare la maggior parte della differenza, con l’azzurro che porta a casa meno di un punto su due con la seconda palle (18/39). Berrettini nel match mette in campo il 64% di prime (78% nel secondo set), con una percentuale di trasformazione del 75%.

23.17 Il rientro nel circuito maggiore non è vincente per Matteo, ma arriva comunque una buona prestazione e segnali positivi. Sia dal gioco, ma soprattutto dal punto di vista mentale, con il romano che non ha mai mollato, nonostante tutte le difficoltà.

23.15 Partita da almeno tre volti: un primo set dominato da Berrettini, entra poi in campo Murray e nel secondo set merita di portare a casa il parziale. Poi il momento di sbandamento dell’azzurro che accusa un malessere poco prima di servire. Arriva almeno un quarto d’ora di sbandamento e c’è qui il break alla fine decisivo, con Matteo che poi va anche 0-40 e ha tre palle per pareggiare, ma il britannico chiude la saracinesca e porta a casa un successo pesantissimo.

ANDY MURRAY b. MATTEO BERRETTINI 4-6 6-3 6-4! Quarta vittoria stagionale per il britannico, che chiude con un favoloso rovescio lungolinea uno scambio giocato in maniera perfetta.

40-1 Due match point Murray. Dopo un dritto lungolinea magistrale l’italiano sbaglia l’approccio in back alla rete.

30-15 Dritto in contropiede vincente di Matteo che lascia fermo il suo avversario. Encomiabile il suo atteggiamento, e dopo un crollo tra fine secondo e inizio terzo set l’azzurro è tornato a giocare alla grande.

30-0 Sbaglia l’ultimo dritto Berrettini dopo aver preso campo piano piano, sassata incrociata che purtroppo termina in corridoio.

15-0 Sul nastro la risposta di dritto dell’italiano.

4-5 Game Berrettini! L’azzurro con il servizio archivia un turno agevole, ma ora dovrà cercare di fare di tutto per procurarsi un’occasione per il contro break. Murray infatti al cambio campo servirà per il match.

40-0 Ottima accelerazione di dritto del romano.

30-0 Spinge fin dal primo colpo in uscita dal servizio l’italiano.

15-0 Servizio e chiusura nei pressi della rete del romano, che superato il momento di maggiore difficoltà è tornato a giocare bene.

3-5  Game Murray. Meraviglioso lungolinea tirato da Berrettini con il dritto, vanificato dall’errore con lo stesso colpo sullo schiaffo al volo successivo.

40-15 Non passa la risposta dell’azzurro, con il britannico che si lamenta di telecamere e luminosità dei tabelloni…

30-15 ACE al centro dello scozzese.

15-15 A metà rete il dritto di Murray, torna ad essere più pesante la palla dell’azzurro nello scambio.

15-0 Tutto giusto, è mancata solo l’esecuzione. Grande risposta di rovescio di Matteo, che trova il nastro con la successiva accelerazione di dritto.

4-3 Game Berrettini! Soffrendo, ma il romano continua a combattere! Ancora battaglia sulla diagonale di rovescio, con l’italiano che ne viene fuori con un altro fendente lungolinea.

40-30 Prima esterna, altro punto diretto per il classe 1996.

30-30 Pregevole uscita con il rovescio lungolinea dell’azzurro, che comunque continua a voler accorciare il più possibile gli scambi.

15-30 Questa volta sbaglia l’attacco di dritto in uscita dal servizio il romano.

15-15 ACE Berrettini, perfetto il servizio al centro.

0-15 Non trova la palla con la volée alta l’italiano dopo un buon attacco di dritto.

2-4 Game Murray. In corridoio la risposta dell’azzurro, che vede passare un treno in risposta che non sa se ricapiterà.

AD-40 Battaglia campale sulla diagonale di rovescio, con Murray che chiude lì Berrettini. L’azzurro alla fine, stremato, sbaglia.

40-40 Grande scambio da parte di entrambi, Matteo corre tantissimo e difende di tutto, costringendo alla fine il suo avversario a rischiare con il rovescio lungolinea che non va a buon fine.

AD-40 Fuori giri con la risposta di dritto Berrettini, che colpisce malissimo sulla seconda di Murray e manda la palla in tribuna.

40-40 NOOOOOO, CHE SFORTUNA. Murray gioca un buon rovescio incrociato in avanzamento, ma Berrettini alza un meraviglioso pallonetto che esce di un soffio.

30-40 Murray gioca una seconda devastante sulla linea, ottavo ACE del match per lui, mentre continuano le smorfie dell’azzurro.

15-40 Bravo a rispondere Matteo, ma l’ex n.1 al mondo gioca un perfetto lungolinea in uscita dal servizio.

0-40 TRE PALLE BREAK BERRETTINI! Grande risposta dell’azzurro di dritto, sbaglia ancora il britannico e all’improvviso ecco le chance per tornare in partita.

0-30 Fuori giri in uscita dal servizio lo scozzese, attenzione che finalmente si apre uno spiraglio.

0-15 Tira forte al corpo il passante l’azzurro, non riesce a divincolarsi Murray dopo aver conquistato campo con un paio di slice velenosissimi.

3-2 Game Berrettini! Chiude con l’ACE dopo aver annullato due chance di doppio break l’azzurro, che rimane attaccato alla partita lottando come un leone.

AD-40 PENNELLATA CON IL ROVESCIO LUNGOLINEA DEL ROMANO!

40-40 Risposta aggressiva dello scozzese incrociando con il rovescio, e facile chiusura con il dritto dal centro del campo.

AD-40 Vantaggio interno, intelligente prima esterna che porta il punto diretto.

40-40 Sbaglia la risposta il britannico.

Attenzione, seconda.

40-AD Palla break Murray. Berrettini sbaglia la cosa più semplice, la volée quasi da sopra la rete dopo aver attaccato benissimo.

40-40 Poche gambe per Matteo che forza il rovescio lungolinea. Il problema principale è però che sulla seconda l’italiano non trova soluzioni.

AD-40 Buona prima al centro per il classe 1996.

40-40 Servizio, dritto e smash a rimbalzo. Rimane in vita in questo match l’azzurro.

30-40 Palla break Murray. Piegato in due Berrettini dopo uno scambio durissimo ad alto ritmo, alla fine trova il vincente con il cambio con il rovescio in lungolinea il britannico.

30-30 Si difende sulla diagonale di dritto lo scozzese, alla fine arriva l’errore del romano.

30-15 Scambio più spettacolare del match con un batti e ribatti sotto rete innescato dalla palla corta di Matteo e dal recupero con la punta della racchetta di Murray, che alla fine chiude con lo smash.

30-0 Sale bene l’azione dell’azzurro con il dritto, che in progressione trova il vincente in lungolinea.

15-0 Arriva un punto diretto con il servizio anche per Berrettini.

1-3 Game Murray! Ancora un ACE, ancora un turno di servizio a zero per il britannico.

40-0 ACE esterno, la battuta dell’ex n.1 al mondo funziona a meraviglia.

30-0 Servizio vincente Murray.

15-0 Prima esterna e rovescio in campo aperto, corre bene Berrettini ma non può farci nulla.

1-2 Game Berrettini! L’italiano ritrova l’ACE e smuove la sua casella, ora c’è da provare a trovare qualcosa in risposta.

40-15 Ottimo dritto in contropiede dopo un bell’attacco di rovescio di Matteo, due occasioni per sbloccare il punteggio.

30-15 A tutto braccio con l’accelerazione di dritto trova un gran vincente dal centro del campo l’azzurro.

15-15 Quando può, il romano vuole uscire dallo scambio. Palla corta tentata davvero con un coefficiente di difficoltà estremo.

15-0 Servizio e sassata con il dritto per Berrettini, il suo avversario indovina l’angolo dell’attacco ma non può farci nulla.

0-2 Game Murray. Non c’è partita sul servizio dello scozzese, risponde bene l’azzurro ma poi sbaglia un altro attacco di rovescio.

40-0 ACE Murray, traiettoria esterna imprendibile.

30-0 Servizio e dritto dello scozzese, che al servizio fa un po’ quello che vuole.

15-0 Scuote la testa il romano dopo questo rovescio a due mani in rete.

0-1 Break Murray! Purtroppo arriva subito lo strappo del britannico, ora si fa durissima. Ancora una seconda morbida aggredita dal trentasettenne, che spinge con il dritto e stringe il pugnetto.

40-AD Torna a palla break lo scozzese. Incisivo con il rovescio l’ex n.1 al mondo, che in questo momento quando inizia lo scambio è lui a deciderne l’andatura.

40-40 Passante in back sotto il nastro, l’italiano non mette la prima e Murray prende il sopravvento fin dalla risposta.

AD-40 Nuovo vantaggio interno, servizio e dritto di un azzurro che più passa il tempo più sembra tornare sciolto nei movimenti.

40-40 Continua il game fiume in avvio di terzo set. Il britannico continua a spingere appena può, gioca un gran punto in avanzamento concluso con un rovescio in diagonale tagliente.

AD-40 Non è stato definitivo lo smash, anche con la volée non è riuscito a chiudere l’azzurro, con Murray che sbaglia il passante e si dispera.

40-40 Ottima la risposta del britannico.

AD-40 Tiene bene lo scambio Matteo che sta dando tutto dal punto di vista fisico, con questo punto concluso con una meravigliosa accelerazione di dritto lungolinea.

40-40 Ancora una volta nastro che parla scozzese. Attacco incrociato di Berrettini ben letto dal suo avversario, volée deviata e campo aperto per Murray sul lungolinea.

AD-40 Palla corta ben giocata e ben fintata in contropiede da parte dell’ex n.6 al mondo.

40-40 Un po’ lento con i piedi il romano in questa situazione, poca reattività e dritto in rete dopo uno scambio comunque dispendioso.

AD-40 Gesto di stizza di Murray che lancia via la racchetta dopo la risposta sbagliata.

40-40 Tre punti consecutivi per il romano, ottima prima palla, attacco di dritto e copertura eccelsa della rete.

30-40 Grandissimo dritto in lungolinea con il peso che andava all’indietro di Berrettini, rimane una sola chance da annullare.

15-40 Lunga di un soffio la risposta di rovescio del britannico, dopo una seconda che chiamava l’attacco.

0-40 Tre palle break per lo scozzese, con il nastro che smorza perfettamente la sua risposta.

0-30 Corre bene invece Murray, che scatta in avanti e gioca la contro smorzata in maniera impeccabile.

0-15 Provato e affaticato l’azzurro parte in spinta, ma il dritto lungolinea non trova le giusta precisione.

TERZO SET, al servizio Berrettini 

22.13 Rientra in campo adesso il romano, volto non disteso e che cela comunque qualche preoccupazione.

22.12 Rientrato in campo Andy Murray, mentre è ancora fuori dal centrale Berrettini.

22.11 E’ calata la percentuale di prime del romano, che ha iniziato a soffrire al servizio. Ma adesso l’importante è capire le condizioni fisiche del classe 1996, che ha sofferto la grandissima umidità di Miami. Le fatiche di settimana scorsa incidono sicuramente, e il momento sul finale di secondo set è stato tutt’altro che tranquillo da vivere.

22.09 Murray è uscito dal campo per andare in bagno, stessa mossa fatta dall’azzurro, che deve sfruttare benissimo il tempo a sua disposizione per riprendersi.

22.07 Secondo set che va meritatamente allo scozzese, più continuo e meno falloso rispetto al primo parziale. Impeccabile al servizio, quasi sempre pericoloso in risposta, Murray alza nettamente l’asticella del suo gioco. Però è sul finale che Berrettini fa prendere a tutti un colpo, con l’azzurro che stava servendo e si è scomposto, rischiando di cadere per via di un probabile giramento di testa.

6-3 SET BERRETTINI! Risposta in corridoio del romano, si va al terzo dopo la paura per il problema del romano.

40-15 Servizio e smash vincente dell’ex n.1 al mondo. Ci sono due set point.

30-15 Affaticato in allungo Berrettini, equilibrio precario e palla che prende il volo.

15-15 Punto diligente dello scozzese, che chiude con la volée comoda dopo l’attacco di dritto.

0-15 Lascia andare il dritto in lungolinea l’azzurro dopo una risposta profondissima.

5-3 Game Berrettini! Dopo tanta paura arriva il miglior turno di battuta del set per il romano, che tira tutto e rimane in campo altrettanto. Murray serve per il set, certo le condizioni dell’italiano, che è quasi svenuto prima di servire, non lasciano così sicuri.

40-0 ACE Berrettini.

30-0 Cerca di accorciare lo scambio Matteo, che con il dritto in uscita dal servizio fa male al suo avversario.

15-0 Muove bene la palla l’azzurro che però è ancora circospetto e non sciolto in tutti i movimenti.

21.59 Dopo 4′ di interruzione si riparte dalla seconda di servizio di Berrettini, che prova a continuare il match.

21.58 Pressione che dovrebbe essere a posto, certo tanta paura dopo il quasi svenimento per Berrettini. Vediamo ora come si evolverà la situazione.

21.57 Brutta situazione, è arrivato il medico che sta misurando la pressione al romano. Matteo appena seduto ha preso alcuni integratori.

21.55 Condizioni estremamente difficili a Miami, con grand e umidità e caldo che rendono il tutto molto difficile. L’azzurro è riuscito a non cadere, ma mentre si apprestava a servire ha perso l’equilibrio.

Attenzione, Berrettini perde l’equilibrio al servizio. Lamenta giramenti di testa e l’arbitro chiama subito dottore e fisioterapista.

2-5 Game Murray. Consolida il break di vantaggio con un ottimo servizio il trentasettenne.

40-30 Lascia andare il dritto il romano che rosicchia un altro punto in risposta.

40-15 Chiama a rete Berrettini lo scozzese, che lo passa con un colpo stretto incrociato.

40-0 Spinge bene in uscita dal servizio Murray, che ha ridotto drasticamente il numero degli errori.

30-0 ACE n,.4 del match per l’ex n.1 al mondo.

15-0 Servizio vincente con traiettoria ad uscire, ora il britannico sembra volare via, e Matteo accusare dal punto di vista fisico.

2-4 Break Murray. Alla fine lo scozzese strappa il servizio all’azzurro, ottima risposta con il dritto lungolinea con i piedi dentro al campo sulla seconda.

40-AD Sta producendo il massimo sforzo Murray, che allunga lo scambio spingendo alla grande da fondo campo. Dopo tre accelerazioni penetranti viene a prendersi il punto a rete, e c’è la terza chance di break del game.

40-40 Non è ancora perfetto l’attacco in avanzamento del romano, che però può beneficiare del passante in rete del suo avversario.

40-AD Seconda occasione per il britannico, con Berrettini che spedisce appena lungo il suo dritto in corsa.

40-40 Prova l’accelerazione l’ex n.1 del mondo, cambio in lungolinea di dritto che finisce però in corridoio.

40-AD Palla break Murray! Fa malissimo questo errore con il dritto dal centro del campo in uscita dal servizio, bravo il britannico a rispondere in campo ad una pesantissima prima palla.

40-40 Guizzo felino dello scozzese che con un riflesso sotto rete trova una stop volley pazzesca su un buonissimo passante dell’italiano.

AD-40 Vantaggio interno, punto autorevole dell’azzurro. Serve bene sulla seconda, e poi manovra a meraviglia dal centro del campo con il dritto andando in progressione.

40-40 Passante in corsa di dritto di Murray vincente, che non molla questo game.

40-30 E come quasi sempre arriva in aiuto la prima di servizio, seguita dalla smorzata questa volta giocata alla grande.

30-30 Palla corta non irresistibile giocata dal britannico, ma gestisce male l’approccio l’azzurro. Punto cruciale in arrivo.

30-15 Grandissima corsa in avanti di Murray che per la seconda volta del match, questa volta in diagonale, passa l’italiano con un grande numero. C’è da dire che il nastro aveva complicato, e non poco, la vita al romano sulla volée.

30-0 Seconda prima esterna vincente per Berrettini.

15-0 Manda fuori dal campo con il servizio il suo avversario l’azzurro.

2-3 Game Murray! Berrettini si ferma convinto che il servizio sia stato deviato dal nastro, ma l’arbitro non ha sentito nessuna chiamata dalla macchina ed è gioco per lo scozzese.

40-15 Carica bene la prima di servizio il campione Olimpico di Londra 2012.

30-15 Molto fortunato Murray che trova una deviazione vincente del nastro.

15-15 Risponde con il dritto Matteo, ma lascia scoperto tanto campo che viene sfruttato dal suo avversario. Alla fine in corsa non riesce a tenere dentro il dritto in diagonale l’ex n.6 del mondo,

0-15 Favoloso passante di Berrettini nei piedi dello scozzese, che sbaglia di pochissimi centimetri la demi volée di dritto.

2-2 Game Berrettini! Serve & volley dell’azzurro, che non deve giocare la volée perché la risposta del britannico è totalmente fuori misura.

40-0 In rete il rovescio difensivo dello scozzese.

30-0 Meraviglioso dritto a sventaglio dal centro del campo che va vicinissimo alla riga del romano.

15-0 Perde il controllo del dritto Murray in palleggio.

1-2 Game Murray! ACE dello scozzese che tiene per la terza volta di fila il servizio a zero.

40-0 Perde campo il romano che prova la soluzione a tutto braccio in lungolinea, fermata dal nastro.

30-0 Murray fa muovere da una parte all’altra l’italiano, che alla fine mette in rete il rovescio.

15-0 Peccato, aveva in mano lo scambio Matteo. Si è difeso bene e poi ha attaccato l’azzurro, lasciando andare il dritto lungolinea ma poi sbagliando ancora la palla corta.

1-1 Game Berrettini! Punto diretto con il servizio per il romano, che ha funzionato nel momento del bisogno. Importantissimo turno in battuta tenuto dall’ex n.6 al mondo.

40-30 Si rifugia nel suo schema preferito Berrettini, servizio e dritto vincente,

30-30 Rimane molto più vicino al campo lo scozzese in questo avvio di set, con la sua palla che viaggia anche parecchio più veloce.

30-15 ACE Berrettini.

15-15 Molto concreto Berrettini, che verticalizza con il dritto e chiude in avanzamento al terzo tentativo.

0-15 Sale bene sulla seconda palla Murray che tira un gran vincente.

0-1 Game Murray! Si sfoga con il dritto Matteo con due bordate da fondo campo, poi l’ennesima palla corta non passa la rete.

40-0 Si apre il campo con il servizio Murray, che come nel primo punto accelera con il dritto e chiude con la volée alta.

30-0 Scambio lungo giocato per lo più sulla diagonale di rovescio, il primo a sbagliare è l’azzurro.

15-0 Servizio, dritto in contropiede e stop volley di rovescio. Schema perfetto per ripartire del britannico.

SECONDO SET, Murray al servizio

21.15 54 minuti e va in archivio il primo set. Un parziale deciso dal break piazzato a freddo da Matteo, che ha visto poi comandare i servizi con la sola eccezione di un game per parte in cui entrambi hanno salvato una palla break. L’azzurro è stato autore di un ottimo avvio di match, con diversi spunti interessanti. Troppo falloso lo scozzese, che però sappiamo non mollare mai.

6-4 SET BERRETTINI! CONIGLIO DAL CILINDRO ESTRATTO DALL’AZZURRO CON UN DRITTO LUNGOLINEA ALL’INCROCIO DELLE RIGHE!!!!!!!!

40-15 Si ferma sul nastro la smorzata in contropiede in uscita dal servizio di Matteo.

40-0 Stupenda curva da destra trovata dall’italiano.

30-0 Però poi l’azzurro non perdona e tira un ‘frigorifero’ con il servizio che gli vale il secondo ACE della sua partita.

15-0 Parte con una seconda Berrettini, graziato dalla risposta in corridoio del suo avversario.

5-4 Game Murray! Cerca un ricamo molto ambizioso il romano, che lascia un po’ andare il turno di risposta e ora si concentra per andare a servire per il set.

40-0 Sparacchia via la risposta di dritto l’azzurro, che sta già pensando al prossimo gioco.

30-0 Sul nastro il rovescio in back di Berrettini.

15-0 Verticalizza fin da subito il britannico che prende la rete e chiude con l’accelerazione in avanzamento.

5-3 Game Berrettini! Turno di servizio perfetto, chiuso con l’errore dell’ex n.1 al mondo, porta l’azzurro ad un passo dal primo set.

40-0 Gira l’inerzia dello scambio con il rovescio lungolinea l’azzurro.

30-0 Copre benissimo la rete Berrettini con la volée di rovescio su un buon passante dello scozzese.

15-0 Fuori di una spanna la risposta di Murray.

4-3 Game Murray! Si esce da questo turno di risposta con rimpianti per l’azzurro, che ha avuto sul dritto la palla del doppio break. Due ACE consecutivi tengono in vita il britannico.

AD-40 Punisce Murray l’errore di Berrettini con il secondo ACE del match.

40-40 NOO! Meraviglia dell’azzurro sul passante poi rovinata da un dritto a rimbalzo che non passa la rete, dove forse ci stava anche lo schiaffo al volo.

40-AD Palla break Berrettini! Ottima conduzione del punto dell’italiano, che non perde campo controllando gli slice di rovescio, e quando ha la palla sul dritto lascia andare la sua solita sassata.

40-40 Tiene bene sulla diagonale di rovescio l’azzurro, che poi gira lo scambio su quella di dritto dove arriva l’errore dello scozzese.

40-30 MAMMA MIA BERRETTINI! PASSANTE IN CORSA AD UNA MANO DI ROVESCIO LUNGOLINEA DA LECCARSI I BAFFI!

40-15 Si gira ancora sul dritto il romano sulla seconda per colpire di dritto, ma la palla si ferma sotto il nastro.

30-15 Questa volta si ferma sul nastro il tentativo di palla corta dell’italiano, colpo che i due stanno quasi abusando in questo avvio di partita anche per provare a sfiancarsi a vicenda.

15-15 Prima vincente dell’ex n.1 al mondo.

0-15 Sbaglia la volée da sopra la rete il britannico.

4-2 Game Berrettini!! Iniziano a scaldare i motori, scambio da due giocatori di veramente di alto livello. Murray prima difende di tutto, poi gira l’inerzia dello scambio. L’azzurro intuisce la palla corta, e trova uno ‘strettino’ di dritto meraviglioso.

AD-40 Stesso schema precedente per il vantaggio interno, in un game tribolato che arriva a 8′ di durata.

40-40 Prima di servizio sopra i 200 km/h che permette a Matteo di avere il tempo di scegliere la giocata da fare, optando per una palla corta perfetta.

40-AD Palla break Murray! Fermo con i piedi in uscita dal servizio l’italiano, sorpreso dalla buona risposta del suo avversario.

40-40 WOW!! Recupero maestoso, con ovazione meritata, di Murray che arriva in corsa sulla volée stretta dell’azzurro e lo passa con solo polso in lungolinea.

AD-40 Molto bene Berrettini! Recupero in avanti sulla smorzata (l’ennesima di questo avvio), piazzato in lungolinea e smash in contro tempo.

40-40 Lo scozzese era riuscito a rispondere ad una grande prima, ma poi in palleggio commette un gratuito molto grave con il rovescio.

30-40 Palla break Murray! Slice profondo del britannico, l’azzurro lascia andare il braccio ma il dritto lungolinea sfiora la linea lunga.

30-30 Comanda fin dalla prima Berrettini, che mette a segno 3 accelerazioni e poi è fortunato che il passante dello scozzese non passi la rete dopo uno smash tirato con poco angolo.

15-30 Esce il tentativo di recupero in pallonetto dell’azzurro, che ha intuito la smorzata di Murray ma ha sbagliato il lato dell’attacco. Ora urge l’aiuto del servizio.

15-15 Slice direttamente in corridoio del romano che non riesce a far partire lo scambio.

15-0 Servizio e smorzata in avanzamento da parte di Matteo, che vuole far correre parecchio il suo avversario.

3-2 Game Murray! Si gira sul dritto l’italiano per provare a tirare il vincente in risposta, palla che non supera la rete.

40-30 Non riesce a tenere basso il passante Berrettini, in un punto indirizzato dal primo rovescio in contropiede di Murray sulla linea.

30-30 Doppio fallo, il primo della partita.

30-15 Ha bisogno di due smash per chiudere il punto il britannico, che si arrampica bene sui pallonetti tirati su dall’azzurro.

15-15 Questa volta è più preciso con l’appuntamento sulla palla lo scozzese per piazzare l’accelerazione decisiva.

0-15 Scaraventa via il dritto in uscita dal servizio Murray, molto lento a preparare il colpo.

3-1 Game Berrettini! Si affida ancora al servizio il classe 1996 per confermare un ottimo avvio di partita.

40-30 Stupendo cross di dritto dell’ex n.1 al mondo che trova un angolo incredibile.

40-15 ACE Berrettini al centro, il primo del match sotto gli occhi di un attento Paolo Maldini.

30-15 Nuovo tentativo di smorzata, questa volta in corsa e in recupero, questa volta recuperato da Murray che chiude con il dritto lungolinea.

30-0 Non parte neanche lo scozzese sulla palla corta di Berrettini, che vede il suo avversario lontano dal campo ed esegue alla perfezione.

15-0 Sulla prima seconda della partita servita, Murray prova la risposta d’incontro di rovescio ma il suo colpo non supera la rete.

2-1 Game Murray! Sul nastro la risposta dell’ex n.6 del ranking ATP, sblocca il punteggio il britannico.

40-15 Demi-volée molto difficile tentata dal romano, che però si dimostra ancora una volta volitivo in attacco andando a rete alla prima occasione a disposizione.

30-15 ACE al centro dello scozzese.

15-15 Murray prova ad entrare in partita aggrappandosi al servizio.

0-15 In rete il rovescio in uscita dal servizio del britannico, che dall’altro canto ha iniziato commettendo una vagonata di errori.

2-0 Game Berrettini! Inizio in grande spolvero del romano, servizio e dritto in contropiede per confermare il break e tentare subito l’allungo.

40-15 Murray chiama a rete l’italiano con un insidioso rovescio in back, l’azzurro gestisce a meraviglia la palla bassa e poi chiude facilmente con la volée di rovescio.

30-15 Poi se, come in questo caso, dopo la botta di dritto l’azzurro piazza un meraviglioso ricamo con la smorzata, va alla grande.

15-15 Inizia ad armare il servizio Berrettini, ottima prima vincente al centro. Sarà fondamentale il binomio servizio-dritto per cercare di ritrovare il vecchio Matteo.

0-15 Questa volta nel mezzo dello scambio è il romano il primo a sbagliare.

1-0 BREAK BERRETTINI!!! FANTASTICO MATTEO! Inizia come meglio non poteva l’azzurro, che tiene alla grande il primo scambio veramente lungo della partita, e poi si inventa una meravigliosa frustata di dritto lungolinea che lascia verso il britannico!

30-40 Palla break Berrettini! In rete il cambio con il rovescio lungolinea di Murray, subito una prima occasione per l’italiano.

30-30 Non riesce a trovare il campo in risposta il romano dopo una buona prima del suo avversario.

15-30 Brutto rovescio in diagonale sparato in corridoio dal britannico.

15-15 Un po’ macchinoso nel primo scatto in avanti Berrettini, che affossa il recupero in rete; bravo e fortunato Murray a salvarsi nella terra di nessuno.

0-15 Tiene bene con il back in difesa Matteo, il primo a sbagliare nello scambio è l’ex n.1 del mondo.

PRIMO SET, Murray al servizio

20.25 Due giocatori in difficoltà, che però sanno regalare un grandissimo livello di gioco. Sta per iniziare il match, buon divertimento e buon tennis a tutti!

20.23 Andy Murray viene da un periodo assai complicato, con le vittorie che latitano e le sconfitte che abbondano. L’ex “Fab Four” non mette insieme due successi nello stesso torneo dall’estate scorsa, quando poi a Toronto fu costretto al ritiro contro Jannik Sinner. In questo 2024 per lui sono arrivate appena 3 vittorie, a fronte di tante battute d’arresto ed eliminazioni al primo turno.

20.21 In corso il riscaldamento tra i due giocatori, Berrettini ha vinto il sorteggio e deciso di iniziare in risposta la partita.

20.19 Matteo Berrettini è in tabellone qui grazie al ranking protetto (ultima apparizione a livello ATP datata agosto 2023), che il suo status di infortunato gli ha garantito (prima di settimana scorsa non scendeva in campo da oltre sei mesi). L’azzurro è tornato in campo settimana scorsa a Phoenix (Arizona), rompendo il ghiaccio e dimostrando comunque di essere in discreta condizione.

20.17 Stanno effettuando ora il loro ingresso sul Centrale Matteo Berrettini e Andy Murray!

20.15 È una giornata particolarmente ventosa in quel di Miami, anche se il campo centrale, con le protezioni delle tribune enormi dello stadio, dovrebbe risentirne meno. Però sarà assolutamente un fattore da tenere in considerazione, soprattutto in avvio di match.

20.13 I precedenti in totale sono 5, con Berrettini avanti 3-2; e Andy, oltre ad aver vinto l’ultimo incontro, si è imposto anche nella prima occasione in cui si sono affrontati (Pechino 2019), in mezzo tre successi dell’italiano, due sull’erba e uno sul cemento outdoor.

20.11 Stasera è al meglio dei tre set, e anche la condizione dei due protagonisti non suggerisce una sfida campale come quella nell’emisfero australe dello scorso anno, ma sicuramente lo spettacolo non mancherà, da parte di due giocatori che sanno, e bene, come si gioca a tennis.

20.09 L’italiano e il britannico si troveranno nuovamente in un match ufficiale per la prima volta dall’Australian Open 2024, in quel match epico che Murray vinse 7-6 al quinto, annullando match point, dopo cinque ore di battaglia sensazionale.

20.07 In Florida va infatti in scena una sfida dal fascino assoluto, tra due grandissimi giocatori che cercano la redenzione. L’azzurro e il britannico sono stati messi ancora una volta contro al primo turno dal sorteggio, e daranno vita ad una grandissima battaglia sul campo incastonato nel Sun Life Stadium.

20.05 Tra pochi minuti quindi scenderanno in campo, sul Centrale, Matteo Berrettini a Andy Murray per dare il via al loro sesto match.

20.04 Il ceco Tomas Machac ha piegato la resistenza dell’americano Darwin Blanch per 6-4 6-2. Lo statunitense però, amici di OA Sport, è un nome da tenersi d’occhio, si parla infatti solo di un classe 2007, sedicenne, che ha davvero ben figurato.

19.30 Machac ha vinto il primo set 6-4. Al termine di questo match scenderà in campo l’azzurro.

18.22 Si va veloci sul campo centrale, con una Sloane Stephens in palla che non ha concesso nulla ad Angelique Kerber. La tedesca è ben lontana dalla giocatrice che fu, e dal suo rientro ha dimostrato di faticare a tenere alto il ritmo. L’americana ne approfitta alla perfezione e si impone con un netto 6-2 6-3. Ora tra pochi minuti inizieranno la loro sfida il ceco Machac e l’americano Blanch, poi sarà il momento di Berrettini-Murray.

18.20 Buon pomeriggio amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del match tra Matteo Berrettini e Andy Murray, valevole per il primo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami 2024.

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE del match tra Matteo Berrettini e Andy Murray, valevole per il primo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami 2024. In Florida va in scena una sfida dal fascino assoluto, tra due grandissimi giocatori che cercano la redenzione. L’azzurro e il britannico sono stati messi ancora una volta contro al primo turno dal sorteggio, e daranno vita ad una grandissima battaglia nel campo del Sun Life Stadium.

L’italiano e il britannico si troveranno nuovamente in un match ufficiale per la prima volta dall’Australian Open 2024, in quel match epico che Murray vinse 7-6 al quinto, annullando match point, dopo cinque ore di battaglia sensazionale. Stasera è al meglio dei tre set, e anche la condizione dei due protagonisti non suggerisce una sfida campale come quella nell’emisfero australe dello scorso anno, ma sicuramente lo spettacolo non mancherà, da parte di due giocatori che sanno, e bene, come si gioca a tennis. I precedenti in totale sono 5, con Berrettini avanti 3-2; e Andy, oltre ad aver vinto l’ultimo incontro, si è imposto anche nella prima occasione in cui si sono affrontati (Pechino 2019), in mezzo tre successi dell’italiano, due sull’erba e uno sul cemento outdoor.

Matteo Berrettini è in tabellone grazie al ranking protetto, che il suo status di infortunato gli ha garantito (prima di settimana scorsa non scendeva in campo da oltre sei mesi). L’azzurro è tornato in campo settimana scorsa a Phoenix (Arizona), rompendo il ghiaccio e dimostrando comunque di essere in discreta condizione. Il romano ha vinto quattro partite di fila, cosa che non gli succedeva dal lontano US Open 2022, arrendendosi soltanto in finale; ma il torneo è stato utile soprattutto per testare il fisico, che ha risposto presente anche con le intemperanze del meteo, che l’hanno costretto ad affrontare due partite nella stessa giornata. L’avvicinamento migliore per il ritorno sul circuito ATP, con morale comunque alto e la voglia di fare una grande prestazione.

Andy Murray viene da un periodo assai complicato, con le vittorie che latitano e le sconfitte che abbondano. L’ex “Fab Four” non mette insieme due successi nello stesso torneo dall’estate scorsa, quando poi a Toronto fu costretto al ritiro contro Jannik Sinner. In questo 2024 per lui sono arrivate appena 3 vittorie (una in più se si considera l’esibizione del Kooyong Classic), a fronte di tante battute d’arresto ed eliminazioni al primo turno. A Indian Wells Andy ha superato agilmente Goffin all’esordio, salvo poi arrendersi di schianto a Rublev, con il britannico che ha dato battaglia solo nel primo set.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Berrettini-Murray, affascinante sfida valida per il primo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami 2024. Quella tra l’azzurro e il britannico sarà la terza partita a partire dalle 17.00 sul maestoso Campo Centrale, costruito all’interno della casa dei Miami Dolphins. Apriranno le danze Stephens-Kerber, seguita poi da Machac che affronta la wild card americana classe 2007 Blanch. Buon divertimento e buon tennis a tutti!

Exit mobile version