Seguici su

Ciclismo

LIVE Coppi&Bartali 2024, tappa di oggi in DIRETTA: stoccata perfetta di Diego Ulissi a Sogliano! Tappa e maglia per l’azzurro

Pubblicato

il

Domenico Pozzovivo
Pozzovivo/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DI CATALOGNA DALLE 11.55

LA DIRETTA LIVE DELLA BRUGGE-DE PANNE DALLE 12.50

16.20 E’ tutto per oggi. La nostra DIRETTA LIVE di chiude qui, grazie mille per averci seguito. Agli amici di OA Sport un saluto e un buon proseguimento di giornata!

16.18 Con questa vittoria, come detto, Diego Ulissi si prende tutto, e domani, nella tappa con partenza e arrivo a Riccione, vestirà la maglia di leader della generale.

16.16 La top-10 sul traguardo di Sogliano al Rubicone, per quel che riguarda la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali:

1 ULISSI Diego UAE Team Emirates 3:55:31
2 DE PRETTO Davide Team Jayco AlUla 
3 RYAN Archie EF Education – EasyPost
4 MONIQUET Sylvain Lotto Dstny
5 VADER Milan Team Visma | Lease a Bike
6 BOUWMAN Koen Team Visma | Lease a Bike
7 BRAMBILLA Gianluca Q36.5 Pro Cycling Team 
8 ŤOUPALÍK Adam TDT – Unibet Cycling Team
9 POZZOVIVO Domenico VF Group – Bardiani CSF – Faizanè 
10 CARBONI Giovanni JCL Team UKYO

16.15 Un infinito Diego Ulissi trova la prima vittoria del 2024, e mette in bacheca così un successo per la quindicesima stagione consecutiva.

16.13 L’Italia comunque scopre Davide De Pretto, grande protagonista sul finale. Il classe 2002 archivia con il secondo posto di oggi il miglior risultato in carriera, ed è uno dei nomi da tenere d’occhio per il prossimo futuro.

16.11 Quella di oggi per Ulissi è la vittoria n.46 tra i professionisti in carriera, la quarta sulle strade della Coppi e Bartali, corsa che lui ha già vinto nel 2013 ed è il principale candidato per imporsi quest’anno. Il Team UAE Emirates invece raggiunge a quota 15 affermazioni stagionali il Team Visma | Lease a Bike, con gli emiratini che potrebbero effettuare il sorpasso tra pochi minuti nella corsa iberica.

16.10 Un arrivo disegnato perfettamente sulle caratteristiche di Ulissi, bravissimo ad affrontare la salita nelle prime posizioni, a non scomporsi sull’attacco di Ryan e De Pretto e a piazzare la stoccata al momento giusto, sul tratto in ciottolato al 18%.

16.09 Terza posizione e podio completato da Archie Ryan, l’irlandese che ha acceso la miccia a due chilometri dal traguardo.

16.08 DIEGO ULISSI ALZA LE BRACCIA AL CIELO! L’esperto batte il giovane, tempismo perfetto dell’alfiere della UAE Emirates che sorpassa a 150 metri dall’arrivo il giovane De Pretto, che si deve accontentare della seconda posizione.

16.07 Ecco la rampa finale al 18%, De Pretto prova l’attacco su Ryan ma da dietro risale a velocità doppia Diego Ulissi!

16.06 ULTIMO CHILOMETRO! POSSONO FARCELA I DUE ATTACCANTI!

16.05 PARTE IN CONTROPIEDE ARCHIE RYAN! L’irlandese parte secco, dietro di lui si accoda l’azzurro Davie De Pretto, i due hanno preso un bel margine sul plotone.

16.04 I due azzurri non riescono ad andare via, ma allungano notevolmente il gruppo.

16.03 ANCORA PELLIZZARI! Il giovane 2003 a 1,8 km parte in solitaria, inseguito da Domenico Pozzovivo!

16.02 Pedala bene Ulissi in seconda posizione, tra poco l’italiano potrebbe piazzare la stoccata. Dietro comunque il gruppo non perde troppe unità.

16.00 Dopo nove tornanti Diego Ulissi viene scortato in testa al gruppo dai suoi compagni, l’azzurro può sicuramente provare la sparata quest’oggi.

15.59 UAE e Visma hanno guidato l’inseguimento, ora partono i fuochi d’artificio sui 18 tornanti della rampa per arrivare all’arrivo! Gruppo che può contare ancora più di una sessantina di unità, ma ora ci sarà grandissima selezione.

15.58 Infatti alle pendici della salita che porta a Sogliano De Vries viene ripreso. Troppo complicato per un uomo solo arrivare al traguardo contro un gruppo in un finale del genere.

15.57 Cinque chilometri al traguardo!

15.56 Duemila metri di falsopiano per l’olandese in testa che potrebbero risultare fatali per lui, si alza la velocità nel plotone sotto la spinta del Team UAE, mentre diventa più legnosa la pedalata di De Vries.

15.54 Lo svizzero Matteo Badilatti (Q36.5 Pro Cycling Team) prova lo scatto su questo strappo ai -7km dal traguardo, la sua azione porta l’accelerazione del gruppo, che riporta sotto i 30″ il ritardo da De Vries.

15.53 Adesso è il Team Visma | Lease a Bike a portarsi a fare l’andatura in testa al plotone.

15.52 In gruppo non ci si sta dannando l’anima, con l’andatura che non è così selettiva. Attenzione perché quest’azione dell’olandese potrebbe risultare quasi decisiva.

15.51 Prosegue per la sua strada De Vries che ha davanti a lui una cronometro di 8,5 km con gli ultimi quattromila metri in salita, il suo vantaggio ora supera addirittura i 30″.

15.50 Gruppo di una cinquantina di corridori guidato in questo momento dalla Polti-Kometa, con la squadra di Ivan Basso e Alberto Contador che fa il lavoro grosso con alle sue ruote Visma e UAE. Nelle prime posizioni anche un assai concentrato Domenico Pozzovivo.

15.49 Siamo ormai giunti ai -10, con il neerlandese al comando che ha appena passato il cartello. Sono 10″ di vantaggio per De Vries sul gruppo, in mezzo ci sono Carboni e Cepeda a bagnomaria.

15.47 Rimane solo davanti l’olandese De Vries, con Carboni e Cepeda che hanno mollato l’olandese. Drappello dei dieci battistrada che è stato risucchiato dal gruppo principale, per un finale di tappa apertissimo.

15.45 Carboni (JCL Team UKYO), De Vries (TDT – Unibet Cycling Team) e Caicedo (Petrolike) provano un attacco a tre evadendo dal gruppo per andare a riprendere i battistrada.

15.44 Quindici chilometri al traguardo, intanto fora Ludovico Crescioli che deve dire addio ai sogni di gloria. Gruppo che è spezzettato in più sotto gruppi, con le ammiraglie che sono dietro gli ultimi corridori.

15.43 Tra coloro che hanno guadagnato una cinquantina di metri Pellizzari e Fancellu per i colori azzurri, ma Visma e Tudor guidano l’inseguimento.

15.42 Sono in dieci nel primo gruppetto, non c’è però accordo tra loro e il gruppo potrebbe tornare sotto.

15.41 Plotone che è in fila indiana e si è anche spezzato in vari gruppetti, intanto sono stati ripresi Pellizzari e Pescador.

15.40 Dietro sono le squadre World Tour che provano l’inseguimento, scatti e contro scatti in testa al plotone e momento molto convulso della tappa.

15.38 Il tandem di testa ha 11″ di margine sul gruppo, si sta affrontando nuovamente il lungo tratto di sali e scendi che riporterà la corsa alle pendici della salita di Sogliano.

15.36 Sono Giulio Pellizzari (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè) e Diego Pescador (GW Erco Shimano) che hanno preso una decina di secondi di vantaggio sul gruppo. L’azzurro, classe 2003, è uno dei migliori scalatori presenti in start list e una delle speranze migliori per il ciclismo italiano.

15.35 Nuovo attacco proprio prima del tratto in lastricato, in due evadono dal plotone e transitano sul traguardo per il penultimo passaggio, 24 km alla conclusione.

15.34 Gruppo in fila indiana che ora si riporta sul battistrada, ma le unità del plotone sono veramente ridotte.

15.32 Tudor Pro Cycling che non ci sta e si mette subito all’inseguimento dello scandinavo, che ha guadagnato una decina di secondi.

15.31 A proposito del danese, è proprio il Team Visma a scremare il gruppo, con addirittura il norvegese Johannes Staune-Mittet che stacca tutti dalle sue ruote e prova a proseguire dritto la sua azione.

15.29 Ciclisti che si apprestano ad iniziare la penultima salita che porta all’arrivo, ricordiamo che sono 3600 metri al 6,2% ricchi di tornanti. Tratto decisivo nell’ultimo chilometri, con una centinaia di metri sul ciottolato con punta massima al 18%. Qui si è rivelato al mondo tre anni Jonas Vingegaard.

15.26 Accelerazione devastante della squadra emiratina, che in un amen in un tratto di falsopiano si è riportato sui fuggitivi. Gruppo compatto a poco più di venticinque chilometri dal traguardo di Sogliano.

15.24 Cambio in testa al plotone, con il Team UAE Emirates che si è portato in testa e sta dando una tirata notevole per riportarsi sui fuggitivi.

15.22 30 km al traguardo! Si è formato un quintetto in testa in questo tratto di mangia e bevi continui. Gruppo che insegue a 30″.

15.20 Plotone che ha accelerato notevolmente e che vede in lontananza i tre battistrada, a cui si sono appena accodati Bekkum e Hagen.

15.18 In gruppo sempre il Team Visma | Lease a Bike a fare l’andatura, ad aiutare i Calabroni ci pensa la Tudor Pro Cycling Team della maglia di leader del giovanissimo Marco Brenner.

15.15 Ci avviciniamo ai -40 km al traguardo, davanti a tutti sono in tre: il belga Lennert Teugels (Bingoal WB), gli italiani Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Ciò è il risultato della selezione naturale su strada che ha ridotto la fuga da 8 a 3 elementi, gruppo che porta il suo svantaggio a meno di due minuti.

15.13 Splende il sole oggi sulla corsa, e le temperature iniziano ad essere parecchio gradevoli, con la primavera che si avvicina e il caldo in agguato.

15.10 Plotone che in questo momento è molto allungato nel tratto di discesa, velocità media della tappa che dopo praticamente tre ore di corsa si assesta sui 38,9 km/h.

15.07 Fuga di oggi che si assottiglia sempre di più, rimangono davanti solo in tre: Tarozzi, Garibbo e Teugels. Mentre dal gruppo provano ad evadere Darren Van Bekkum (Team Visma | Lease a Bike) e Carl Fredrik Hagen (Q36.5)

15.05 Continua il forcing del gruppo che riduce piano piano il gap dai fuggitivi, si prospetta battaglia tra coloro che vogliono provare a vincere la generale nel finale di tappa.

15.02 Siamo al secondo scollinamento della salita di Sogliano al Rubicone per i battistrada, che sono rimasti ora in sei e iniziano a perdere pezzi. Mancano 45 km al traguardo, secondo passaggio sulla linea d’arrivo in vista e solo due giri rimasti.

15:00 Intanto si staccano dal drappello dei fuggitivi Giosuè Epis ed il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna.

14:58 50 km al termine della seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2024. Al comando il norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), il francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), il belga Lennert Teugels (Bingoal WB), il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e gli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace), Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Vantaggio sul gruppo di circa due minuti e trenta secondi.

14:55 Iniziata la terza ascesa verso Sogliano al Rubicone. Gruppo che aumenta l’andatura nel tentativo di ricucire ulteriormente il gap rispetto ai battistrada.

14:51 Tra le fila dei gialloneri anche il vincitore del Giro Next Gen 2023, ovvero il talentuoso norvegese Johannes Staune-Mittet.

14:48 In testa al gruppo continua il forcing degli uomini del Team Visma-Lease a bike, con l’olandese Milan Vader che si fregia dei gradi da capitano.

14:44 Seconda tappa che sta per entrare nel vivo in quanto ci avviciniamo al secondo passaggio sulla linea del traguardo. 10 i km da percorrere prima del nuovo transito in quel di Sogliano al Rubicone.

14:40 60 km al traguardo e discesa che sta per essere ultimata dai fuggitivi. Sono ormai soltanto 120 i secondi di margine degli 8 uomini al comando.

14:37 Sono due gli iscritti alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali che in passato si sono aggiudicati la corsa, peraltro due tra i più attesi quest’oggi. Si tratta dell’australiano Lucas Hamilton (2019) e di Diego Ulissi (2013).

14:34 Battistrada che stanno per la prima volta sulla linea del traguardo per poi percorrere tre giri da 22,2 km. Ricordiamo che sono 8 gli uomini in fuga, ovvero il norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), il francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), il belga Lennert Teugels (Bingoal WB), il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e gli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace), Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Vantaggio che è sceso a due minuti e 40 secondi.

14:30 Team Visma-Lease a Bike che fa capolino in testa al gruppo e vantaggio dei fuggitivi che continua a calare quando siamo giunti a 70 km dall’arrivo.

14:27 3,3 km al 6,2% di pendenza media con punte che superano il 12%. Queste le caratteristiche dalla salita da affrontare in altre tre occasioni.

14:23 In corso il secondo passaggio sulla salita che porta a Sogliano al Rubicone. Fuggitivi che aumentano l’andatura in vista del GPM.

14:19 Gruppo che continua a recuperare terreno. Vantaggio dei fuggitivi che ora si assesta a poco meno di tre minuti.

14:15 I battistrada hanno percorso 78.2 km superando dunque metà percorso. Intanto la media dopo due ore è di 38.626 km/h.

14:11 Occasione d’oro dunque per Tarozzi, che ha manifestato il chiaro intento di aggiudicarsi la classifica dedicata agli scalatori di questa Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

14:07 Discesa rapidissima e in un attimo siamo arrivati ad 80 km dall’arrivo. Tra poco più di 5 km al via la seconda ascesa verso Sogliano al Rubicone.

14:03 Manuele Tarozzi si è aggiudicato il GPM di seconda categoria di Sogliano al Rubicone. Il faentino si issa a 21 punti nella speciale classifica di King of mountain portando a 13 le lunghezze di margine sull’olandese Wirtgen, che non fa parte della fuga.

14:00 Sotto l’impulso della Tudor Pro Cycling Team, squadra del leader della classifica generale Marco Brenner, il gruppo rosicchia una quarantina di secondi riducendo il gap fino ai 3 minuti e 10.

13:56 Tappa che si accenderà con ogni probabilità dopo il secondo passaggio sulla linea d’arrivo, momento in cui qualche uomo che punta alla classifica generale potrebbe provare il primo scossone.

13:53 Situazione che si è stabilizzata da una trentina di km, con battistrada e gruppo che viaggia quasi con il medesimo passo.

13:49 Poco più di 90 km al traguardo. Ricordiamo che sono 8 gli uomini in fuga, ovvero il norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), il francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), il belga Lennert Teugels (Bingoal WB), il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e gli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace), Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Per loro 3 minuti e 50 secondi di margine sul gruppo.

13:45 4,7 km con una pendenza media del 4,3% ed i primi 500 metri tra il 6 ed il 7%, Queste le caratteristiche della salita, che verrà affrontata in altre tre occasioni partendo però dal versante più duro.

13:42 Margine dei battistrada che scende per la prima volta sotto i 4 minuti proprio all’imbocco delle prime rampe che portano a Sogliano al Rubicone.

13;38 Passo delle Siepi che era anche il punto più alto della seconda frazione con i suoi 421 metri sul livello del mare.

13:36 Battistrada che transitano sulla vetta di Passo delle Siepi. Ora una velocissima discesa per poi iniziare la prima ascesa verso Sogliano al Rubicone.

13:32 Prima erta di giornata che tuttavia non è segnalata come Gran Premio della Montagna. Manuele Tarozzi potrà amministrare le energie in vista delle ascese di Sogliano al Rubicone.

13:28 Inizia la salita di Passo delle Siepi. Ascesa di 4,2 km con pendenza media del 5,1% e punte fino all’8% dopo circa 1200 m.

13:25 Nonostante la presenza di Rondel tra i fuggitivi, la Tudor di Marco Brenner controlla l’andamento della tappa mettendosi in testa al gruppo da ormai diversi km.

13;21 110 km al traguardo. Al comando troviamo il norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), il francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), il belga Lennert Teugels (Bingoal WB), il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e gli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace), Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Vantaggio sul gruppo che si assesta sui 4 minuti e 10 secondi.

13:17 Dopo la prima ora di gara la media è di 40.046 km/h. Avvio a tutta da parte dei corridori, che ora iniziano ad affrontare le prime salite odierne.

13:13 Il decano della fuga è invece Carl Fredrik Hagen. Per il trentaduenne norvegese sono ben 431 i giorni di corse in carriera.

13:09 Tra gli uomini al comando il belga Lennert Teugels è colui che ha disputato il maggior numero di gare in questa prima tranche di stagione 2024. L’alfiere della Bingoal WB è già al diciannovesimo giorno vissuto in gruppo.

13:05 Corsa che attraversa un tratto di strada in falsopiano con pendenza che sale dolcemente fino al Borgo di Verrucchio. Giunti al fondovalle inizierà la salita di Passo delle Siepi.

13:02 15° e temperatura gradevole che accompagnerà i corridori sino all’arrivo di Sogliano al Rubicone. Ricordiamo che si transiterà sulla linea del traguardo già tra poco meno di 25 km con il primo passaggio sul classico circuito di 22,2 km.

12:58 La situazione dopo 35 km. Sono 8 i battistrada al comando, si tratta del norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), del francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), del belga Lennert Teugels (Bingoal WB), del colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e degli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace), Manuele Tarozzi (VF Group-Bardiani CSF) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Vantaggio sul gruppo che si è stabilizzato a poco più di 4 minuti.

12:54 Tra gli uomini che compongono la fuga il solo Tarozzi vanta punti per la speciale classifica degli scalatori. Il faentino, già leader dopo la tappa d’apertura, può dunque rimpinguare il bottino in vista delle ultime tre decisive frazioni.

12:51 200esimo giorno in gruppo per il colombiano Diego Andrè Camargo (Petrolike). Spedizione colombiana che per la classifica generale si affida a Jonathan Caicedo (Petrolike) e Jefferson Cepeda (EF Education-Easypost).

12;47 125 km al traguardo ed andatura elevatissima che ha contraddistinto questo avvio di seconda frazione.

12:44 Teugels e Tarozzi riescono ad agguantare il gruppo dei battistrada. Sono 8 dunque i fuggitivi con un margine di quasi quattro minuti sul plotone.

12:40 Questi gli uomini in fuga: il norvegese Carl Fredrik Hagen (Q36 Pro Cycling Team), il francese Mathys Rondel (Tudor Pro Cycling Team), il colombiano Jeferson Armando Ruiz Acuna (GW Eco Shimano), e gli italiani Giosuè Epis (Arkea B&B Hotels), Davide Bauce (MG.k Vis-Colors For Peace) e Nicolò Garibbo (Team Technipes). Per loro una trentina di secondi sul belga Lennert Teugels (Bingoal WB) e proprio Manuele Tarozzi.

12:37 Gruppo che lascia andar via una decina di corridori. A 140 km dall’arrivo si forma la fuga di giornata. Attendiamo per conoscere con esattezza la composizione del gruppetto dei battistrada.

12:33 Inizia ad animarsi la corsa con i primi attacchi che si susseguono in testa al gruppo.

12:30 Al termine della prima tappa è Manuele Tarozzi il leader della classifica di King of Mountain. Il venticinquenne della VF Group-Bardiani CSF vanta 13 punti, 5 in più dell’olandese Luc Wirtgen (Tudor Pro Cycling Team).

12:26 Ci si attende un acuto da Diego Ulissi. Il trentaquattrenne di Cecina è il leader designato dell’UAE Team Emirates ed uno specialista della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

12:22 Primo tratto di gara velocissimo in cui il plotone affronta un tratto di discesa per poi imboccare circa 5 km di pianura, una rarità quest’oggi.

12:18 Ieri non è giunto al traguardo Nicolas Milesi (Arkea-B&B Hotels). Sono dunque 142 gli atleti in gara.

12:14 Inizia la seconda frazione da Riccione a Sogliano al Rubicone!

12:10 Corridori che stanno affrontando i 4,8 km neutralizzati che porteranno al via ufficiale della seconda tappa.

12:06 Maglia di leader sulle spalle del tedesco Marco Brenner. Il ventunenne della Tudor Pro Cycling Team ha sorpreso tutti in quel di Pes aro con un’azione nata a 4 km dall’arrivo.

12:02 Oltre 3000 i metri di dislivello da percorrere, con la salita finale di Sogliano al Rubicone da ripetere in 3 occasioni prima del traguardo.

11:58 Giornata in cui il gruppo troverà pochissimi metri di pianura. Dalla partenza di Riccione all’arrivo di Sogliano al Rubicone si susseguiranno continui saliscendi.

11:54 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della seconda frazione della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali 2024. Tra poco meno di 20 minuti via alla tappa.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della seconda tappa della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali 2024. Dopo il gustoso antipasto di Pesaro c’è subito il primo arrivo in salita con la Riccione-Sogliano al Rubicone che promette spettacolo e battaglia tra gli uomini di classifica. 156,6 km di frazione in cui la pianura sarà spesso un miraggio che culmineranno con il testa a testa tra i favoriti della vigilia.

Tappa da non perdere che può ricordare una semiclassica. Un saliscendi continuo tra le colline dell’entroterra riminese che porterà all’ormai storico circuito di 22,2 km da ripetere per ben tre volte. Nel finale una ripida discesa che culminerà ad 800 metri dal traguardo, momento in cui i corridori dovranno affrontare una rampa all’insù con una pendenza massima del 18%.

Con la maglia del leader partirà il giovane tedesco Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team), bravo ad anticipare il gruppo scattando a pochi km dall’arrivo di Pesaro. Occhi puntati sul veterano Diego Ulissi (UAE Team Emirates) e sul compagno di squadra Sjoerd Bax. Proveranno a farsi notare il belga Silvayn Moniquet (Lotto Dstny), l’olandese Milan Vader (Team Visma-Lease a Bike) ed i colombiani Jonathan Caicedo (Petrolike) e Jefferson Cepeda (EF Education-Easypost). Nutrito il contingente azzurro a caccia della vittoria di tappa, dal decano Domenico Pozzovivo (VF Group-Bardiani CSF) ai giovani Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF) e Walter Calzoni (Q36 Pro Cycling Team).

La seconda tappa della Settimana Ciclistica Internazionale Coppi e Bartali 2024 inizierà alle 12.10. Non sarà prevista alcuna diretta TV, mentre sarà possibile seguire lo streaming a partire dalle 15.00 sulla pagina youtube Ciclismolive. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della frazione.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità