Curling
LIVE Italia-Turchia 7-6, Mondiali curling femminile 2024 in DIRETTA: nono successo delle azzurre!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-NORVEGIA DI CURLING DALLE 13.00
02:03 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Turchia. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport una serena buona notte.
02:02 Italia che resta al secondo posto nel girone unico e domani sfiderà la Svizzera nello scontro diretto che varrà la qualificazione diretta alle semifinali.
02:00 Constantini decide di bocciare e la carambola concede comunque la mano rubata alle turche, ma solo di un punto. Finisce qui con il nono successo in dieci incontri per le azzurre.
ITALIA-TURCHIA 7-6
VINCE L’ITALIA!
01:58 Yildiz piazza un gran draw con il quale chiude anche il raggio d’azione a Constantini. Stefania dovrà giocare un tiro non banale per evitare la rimonta avversaria.
01:57 Bocciata diretta di Constantini che sbroglia quantomeno la matassa. Restano comunque due stone turche a punto.
01:54 Timeout Italia. Ci sono 4 stone turche a punto ma le azzurre avranno a disposizione due degli ultimi tre tiri.
01:51 Attenzione. Stavolta la bocciata di Mathis è totalmente errata. La stone azzurra colpisce un’altra italiana lasciandone ben tre turche a punto. Tocca alle skip e serve una perfetta Constantini per evitare sorprese.
01:49 Ottima bocciata di una sempre puntuale Mathis.
01:46 Romei che per la seconda volta spazza via la guardia avversaria.
01:44 Dopo tre tiri per squadra c’è una stone italiana a punto.
DECIMO END
01:38 Non sbaglia stavolta Yildiz, che marca il punto turco. Italia-Turchia 7-5 ad un solo end dal termine.
01:36 Stefania costringe Yildiz a siglare soltanto un punto, situazione ottimale per l’Italia.
01:35 Corto il draw di Yildyz! Constantini ne può approfittare con l’ultimo tiro provando a chiudere il raggio d’azione alla sua avversaria.
01:34 Si riscatta Polat, a segno con la doppia bocciata. Tocca alle skip.
01:32 Sbaglia anche Polat, che manda lunghissimo il draw. Ci sono tre stone azzurre a punto in questo istante quando mancano gli ultimi tre tiri per squadra.
01:29 Altro piccolo errore di Karaman, che sfiora la propria guardia rendendo meno efficace la bocciata.
01:28 Italia che può disputare un end difensivo di controllo, potendo concedere tranquillamente anche un punto alle avversarie.
NONO END
01:21 NON SBAGLIA CONSTANTINI! Arriva finalmente la spallata italiana. Italia 7 Turchia 4 dopo otto end.
01:19 Arriva l’errore di Yildiz, forse il primo della serata. La turca prova a piazzare il draw ma la stone è lunga. Occasione di triplo punto azzurro.
01:17 Sfida di precisione tra Yildiz e Constantini, con Stefania che riposiziona il secondo punto italiano quando manca l’ultimo tiro per squadra.
01:14 Perfetta la doppia bocciata di Elena Mathis! L’azzurra elimina due pietre turche ed ora ci sono due punti italiani!
01:12 Turchia che prova a mettere pressione alle azzurre affollando la casa di stone.
01:10 Una guardia per parte ed una stone in casa per entrambe le squadre in questo avvio del fondamentale ottavo end.
OTTAVO END
01:04 Non sbaglia Yildiz, che spedisce dolcemente l’ultima stone nel centro della casa. Parità a quota 4 dopo sette end.
01:02 Il gioco però si può sviluppare comodamente vista l’assenza di guardie e le poche stone in casa. Yildiz dovrebbe marcare il punto del pareggio salvo inattesi errori.
01:00 Fioccano gli errori. Polat stavolta sbaglia la bocciata e restano due le stone italiane a punto quando tocca alle skip.
00:59 Sbaglia anche Mathis, che piazza una guardia estremamente corta, con la stone che non supera la linea e viene annullata.
00:58 Mathis piazza la terza stone italiana a punto, ma Polat sigla una decisa doppia bocciata.
00:56 Errori di Karamn, che da un paio di end ha iniziato a concedere qualcosa. La turca nel tentativo di operare una doppia bocciata elimina dalla casa la propria stone.
00:55 Romei gioca un buon draw piazzando la stone nel cuore della casa. Ricordiamo che in questo settimo end la Turchia giocherà l’ultimo tiro.
SETTIMO END
00:49 Yildiz non può inventarsi nulla. Arrivano due punti italiani che valgono il sorpasso. 4-3 Italia dopo sei end!
00:46 Tocca alle skip. Due stone italiane a punto ed ultimo tiro che sarà a disposizione di Constantini.
00:45 Hit and roll non perfetto di Polat, la cui stone non rimane nella casa. Occasione per Mathis che può piazzare una seconda pietra italiana a punto.
00:43 Polat invece non sbaglia e mette a segno una doppia bocciata.
00:42 Grave errore di Karaman, che prova una difficile doppia bocciata per eliminare sia la guardia che la stone italiana a punto. La turca invece promuove la guardia italiana bocciando la propria stone. Le azzurre ne possono approfittare.
00:39 Si riprende. Italia che avrà a disposizione l’ultimo tiro. Bisogna cambiare marcia.
SESTO END
00:30 Buona la giocata di Constantini, che può soltanto limitare i danni. Arriva il punto della Turchia, che torna a condurre per 3-2 al termine del quinto end. Piccola pausa, si riprenderà tra poco più di 5 minuti.
00:28 Perfetto il draw piazzato da Yildiz. Stefania non può assolutamente sbagliare il suo ultimo tiro.
00:26 Constantini piazza la stone a punto. Ora la risposta di Yildiz, che avrà anche l’ultimo tiro dell’end a disposizione.
00:24 E’ il momento delle skip. Match che sta divenendo difficile per le azzurre, con le giocatrici turche che vantano percentuali al limite della perfezione.
00:21 Quattro tiri per squadra al termine. Ci sono due stone turche a punto dopo la perfetta doppia bocciata di Karaman.
00:20 Gioco che si sviluppa nuovamente sull’asse centrale con una stone italiana a guardia e 4 pietre in casa.
QUINTO END
00:13 Perfetta la giocata di Constantini, che senza tentennare piazza la stone nel centro della casa. Italia che impatta le avversarie sul 2-2 dopo quattro end.
00:11 Non sbaglia la bocciata Yildiz, precisissima questa sera. Tiro delicato per Constantini, costretta a marcare un punto per evitare la mano rubata da due.
00:09 Stefania si appoggia su una stone turca e piazza la pietra italiana a punto. Ora la risposta di Yildiz prima dell’ultimo tiro di Constantini.
00:06 Erroraccio di Mathis, che nel tentativo di bocciare una stone avversaria impatta le pietre azzurre. Rischiamo la mano rubata, serve la migliore Constantini.
00:05 Ancora ottima giocata di Angela, che boccia la stone turca a punto e promuove la guardia italiana. Si prosegue con gli ultimi 4 tiri per squadra.
00:02 Romei toglie di mezzo una delle due guardie avversarie.
23:59 Una pietra per parte messa a guardia ed una al centro della casa. Azzurre che devono reagire immediatamente al sorpasso turco.
QUARTO END
23:54 Che giocata della skip turca, che senza paura opera una decisa bocciata appoggiandosi su una sua stone e liberando il cuore della casa dalla pietra italiana. Arrivano due punti per la Turchia, che passa a condurre per 2-1 dopo tre end.
23:52 Constantini mette con precisione una stone a guardia del punto. Vediamo ora la risposta di Yildiz.
23:49 Bocciata sia per Constantini che per Yildiz. Ora gli ultimi tiri delle skip con la pietra italiana che resiste a punto.
23:46 Altra giocata perfetta di Polat, ma risponde presente Mathis! Elena riesce a siglare un hit and roll magnifico bocciando la stone avversaria e portando quella italiana a punto.
23:44 Quattro stone per squadra al termine del terzo end. C’è una pietra italiana a punto ma storia ancora tutta da scrivere.
23:40 Gioco che si focalizza sull’asse centrale, con una guardia italiana e tre stone in casa dopo i primi 4 tiri.
TERZO END
23:33 Yildiz che obbliga Constantini a bocciare per ottenere soltanto un punto. Non sbaglia Stefania e l’Italia si porta in vantaggio sull’1-0 dopo due end.
23:31 Bocciata ottima di Constantini, ma la Turchia si è difesa egregiamente. Soltanto una stone a punto per l’Italia quando manca l’ultima pietra per ciascuna squadra.
23:28 Ci riprova Polat, che stavolta riesce nella doppia bocciata nascondendo inoltre la propria stone dietro una italiana.
23:27 Polat prova una bocciata multipla ma elimina soltanto una stone italiana esponendosi peraltro alla bocciata di Mathis. Nuovamente 4 stone azzurre a punto.
23:26 Siamo giunti a metà del secondo end. Ci sono 4 stone azzurre a punto e null’altro. Turche sotto pressione, vediamo come si difenderanno.
23:23 Doppia bocciata precisissima di Angela Romei. Tutte le azzurre sembrano in netta crescita rispetto ai primi incontri.
23:21 Secondo end in cui si cerca di costruire gioco. La Turchia piazza una guardia al limite della casa, azzurre che invece vanno dritte verso il punto.
SECONDO END
23:14 Come ampiamente prevedibile si manifesta la mano nulla. Match che prosegue con il secondo end in cui l’Italia avrà nuovamente a disposizione l’ultima stone.
23:12 Spartito che si ripete con i tiri di Mathis e Karaman. Tocca ora alle due skip.
23:09 Come accaduto anche negli ultimi match il primo end è praticamente un no contest con entrambe le squadre che si limitano a bocciare reciprocamente le proprie stone.
23:07 Inizia l’incontro. Italia che avrà a disposizione l’ultimo tiro di questo primo end.
PRIMO END
23:01 In corso le presentazioni ufficiali delle squadre. Tra pochi minuti via ad Italia-Turchia. Buon divertimento e forza azzurre!
22:58 Turchia che risponde con Dislat Yildiz (skip), Oznur Polat, Iclal Karaman, Berfin Sengul ed Ifayet Calikusu (riserva).
22:54 Italia che torna sul ghiaccio di Sydney (Canada) con Stefania Constantini (skip), Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, Elena Mathis e Marta Lo Deserto (riserva).
22:50 Cammino del round robin che si concluderà domani con le sfide a Svizzera e Giappone. Contro le elvetiche sarà un autentico duello per il secondo posto.
22:46 Italia che questo pomeriggio ha superato senza patemi la Norvegia centrando la vittoria numero 8 e staccando il pass quanto meno per gli spareggi. Constantini e compagne che vogliono però staccare il pass per le semifinali.
22:42 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Turchia, decimo impegno delle azzurre nel round robin dei Mondiali di curling femminile 2024.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale del decimo incontro del round robin dei Mondiali di curling femminile 2024 tra Italia e Turchia. Le azzurre torneranno sul ghiaccio di Sydney (Canada) dopo aver affrontato in mattinata la Norvegia. Due sfide fondamentali per raggiungere la qualificazione ai playoff con due match di anticipo e continuare a sognare la semifinale diretta.
Stefania Constantini e compagne occupano la seconda posizione nel girone unico da 13 squadre con 7 vittorie ed una sconfitta. Italia che insegue soltanto il Canada, al comando con 8 vittorie e nessun KO. Peraltro le padrone di casa sono già certe di un posto ai playoff, ma non si distrarranno per opzionare anche l’approdo in semifinale. Soltanto le prime due classificate del round robin staccheranno il pass per il penultimo atto del torneo, mentre per coloro che chiuderanno dal terzo al sesto posto vi sarà l’accesso ad uno spareggio che somiglia tanto ad un quarto di finale.
Dopo le preziose vittorie colte ieri contro Corea del Sud e Danimarca, il calendario delle azzurre si ammorbidisce. Guai però ad abbassare la guardia in uno sport che spesso ci regala sorprese come la vittoria della Scozia ai danni della Svizzera. Constantini, Zardini Lacedelli, Romei e Mathis dovranno continuare ad offrire il curling deciso e privo di sbavature giocato finora.
La sfida dei Mondiali di curling femminile 2024 tra Italia e Turchia inizierà alle 23.00. Non è prevista alcuna diretta TV, mentre sarà possibile seguire lo streaming su The Curling Channel. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurre!