Live Sport
LIVE Piacenza-Milano 0-3, Superlega volley 2024 in DIRETTA: prestazione sontuosa dei lombardi che dominano in trasferta e si regalano la semifinale
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
22.17 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille a tutti per averci seguito, agli amici di OA Sport un saluto e una buonanotte!
22.16 E’ ancora in corso a Civitanova la sfida tra i padroni di casa e Monza. I brianzoli sono avanti due set a uno, con i ragazzi di Blengini che hanno appena riaperto la partita. Il tabellone non è ancora completo, ma abbiamo la prima semifinale, e sarà Perugia-Milano.
22.15 La delusione di Piacenza è tanta, le ambizioni erano alte ad inizio stagione e questo stop peserà parecchio. Si salva solo il neo papà Yuri Romanò, con l’opposto italiano che è l’unico ad andare in doppia cifra per i padroni di casa e chiude con 14 palloni messi a terra.
22.13 Reggers e Ishikawa sono stati senza dubbio i due trascinatori degli ospiti questa sera, serviti da un semplicemente perfetto Paolo Porro. Per l’opposto belga i punti totali sono 16, due in meno del martello giapponese, top scorer del match. Ad un passo dalla doppia cifra l’esperto bulgaro Kaziyski.
22.11 Una squadra ha capitalizzato tutte le opportunità, l’altra no. Tre set equilibratissimi fino al 17-17, poi sono sempre stati i ragazzi di Piazza a mettere la zampata vincente. Meneghini che confermano le semifinali dell’anno scorso, e ora proveranno una nuova impresa contro Perugia.
22.10 MILANO b. PIACENZA 3-2 nei quarti, e si qualifica per le semifinali Scudetto della Superlega 20023-2024 di volley maschile!
PIACENZA-MILANO 0-3 (21-25 21-25 22-25)! Il nastro smorza il pallone dell’opposto belga, dando la possibilità ai meneghini di rigiocare. Porro si affida ancora a Ishikawa, che non tradisce con la pipe vincente.
Anastasi ferma tutto prima dei due match point per Milano, che potrebbero mandare gli ospiti in semifinale. Va Reggers al servizio.
22-24 Vitelli riceve in palleggio, Porro serve Ishikawa dalla seconda linea che non perdona.
Time out Piazza, che non vuole correre rischi.
22-23 Stessa battuta di Simon, Milano colpevolmente sorpresa e questa volta non riesce a tenere in vita il pallone.
Responso del video check che è non giudicabile, si ripete il punto. C’è un’interferenza del giocatore meneghino e non si vede se la palla è a terra o no. Divampano le proteste.
Blocca l’azione Anastasi che chiama un pallone a terra sulla ricezione di Ishikawa. Battuta corta di Simon, vediamo il responso dal video check.
21-23 L’errore in battuta di Loser dà respiro a Piacenza, che ora manda in battuta Simon.
20-23 Anche per Lucarelli c’è un errore dai nove metri, con la sua battuta che prende il volo.
20-22 Da post 2 e da posto 4 continua a far bene Piacenza, Lucarelli è micidiale con questo diagonale.
19-22 Sbaglia di metri la battuta Brizard.
19-21 Diagonale stretta stellare di Romanò, la squadra di Anastasi è però veramente in difficoltà, soprattutto mentale.
18-21 Ishikawa!!! Piacenza è sempre di più sotto un treno, ancora una volta difese eccezionali nella metà campo meneghina, ed è sempre il giapponese a mettere a terra i palloni più importanti.
18-20 Reggers ancora forte sulle mani alte del muro, dopo una grande difesa di Loser sul primo tempo avversario. Attenzione che Milano va sul +2 in un momento delicatissimo.
18-19 Con estrema tranquillità Porro serve Loser che mette a terra un pallone che d’ora in poi peserà sempre di più.
18-18 Ricezione a filo rete, Brizard con una mano serve il suo centrale che colpendo male trova però gli ultimi centimetri del campo.
17-18 Deviazione del nastro e Ishikawa controlla che il servizio di Lucarelli vada effettivamente fuori.
17-17 Maergarejo sbaglia dai nove metri. Ancora una volta si arriva a questo punto con le due squadre appaiate.
16-17 Palleggio perfetto del martello cubano che serve ancora l’opposto belga, che come sempre è una sentenza in diagonale.
16-16 Altissimo sopra il muro Leal che stampa un attacco perfetto in posto 6.
15-16 Risponde Milano con un altro primo tempo eccezionale.
15-15 Mani fuori di grande esperienza su questo primo tempo da parte di Simon, con Mergarejo che entra al posto di Kaziyski come in tutti i precedenti set.
14-15 Kaziyski riceve, Porro palleggia e Ishikawa schiaccia. Ancora pulito e perfetto il cambio palla dei lombardi.
14-14 Secondo stop consecutivo per gli ospiti in battuta, questa volta sbaglia Ishikawa.
13-14 Milano non sta lasciando per strada nulla, buona ricezione e Porro dà ancora aria al gioco ribaltando il fronte su un Reggers lasciato ancora troppo libero.
13-13 Errore al servizio del regista meneghino.
12-13 Kaziyski!! Esultano tutti i ragazzi di Piazza dopo la pipe del veterano bulgaro, arrivata dopo una lunghissima azione con difese e contro difese davvero favolose.
12-12 Non prende ritmo Caneschi, che sbaglia anche dai nove metri.
12-11 Brizard rimette subito in moto il suo opposto, che risponde con un’ottima parallela.
11-11 Non passa l’attacco di Romanò. Troppe occasioni sprecata dalla banda di Anastasi, che non sfrutta la free ball dopo un buon servizio.
11-10 In mezzo al muro l’attacco in diagonale a tutto braccio di Leal.
10-10 ACE Kaziyski aiutato dal nastro benevolo che fa addormentare il pallone.
10-9 Legge bene Vitelli il primo tempo decisamente telefonato di Caneschi.
10-8 Ricambia anche Reggers per Milano, riportando Piacenza a +2.
9-8 Errore dai nove metri di Simon.
9-7 E’ solo l’opposto azzurro che tiene a galla i padroni di casa, questa volta è fenomenale la diagonale vincente del neo papà.
8-7 Parallela vincente di Romanò, che sta giocando con il 62% fino ad ora.
7-7 Direttamente fuori la diagonale stretta di Leal, dopo che Milano aveva sbagliato la ricezione e regalato ai padroni di casa l’opportunità di costruire.
7-6 Devastante primo tempo di Simon, Brizard deve affidarsi molto di più al suo super centrale.
6-6 Reggers atterra Scanferla con una ‘padellata’ incredibile dalla seconda linea. Scatenato questa sera l’opposto belga.
6-5 Errore in battuta dei padroni di casa, che dal servizio stanno ottenendo pochissimo.
6-4 LUCARELLI! Porro serve Ishikawa che fa scendere troppo la palla, murato il nipponico.
5-4 Al terzo tentativo Piacenza va a segno, è ancora una volta l’opposto italiano a firmare il punto, ma dopo due difese pazzesche dei meneghini.
4-4 Sbaglia anche Romanò il suo attacco.
4-3 Vola Catania sulla palla corta al servizio di Caneschi, poi Porro dà aria al gioco servendo Reggers che, come dal secondo set in avanti, è una sentenza.
4-2 Non passa la rete la battuta di Vitelli.
3-2 LOSER! Si riavvicina subito Milano con il quarto muro di squadra.
3-1 Una volta sbaglia, due no. Ishikawa con l’attacco lungo trova gli ultimi centimetri del campo.
3-0 Provano a darsi una svegliata i padroni di casa, un poco servito Lucarelli sbriga la pratica dopo tante difese da una parte e dall’altra.
2-0 Uno dei rari errori di Ishikawa, come nel set precedente va subito sul +2 la banda di Anastasi.
1-0 Romanò dà il primo punto ai suoi, che ora hanno bisogno di un miracolo per scalare l’Everest e riuscire a qualificarsi per la semifinale.
TERZO SET
21.34 Copia identica del primo parziale, con metà set giocata punto e punto e poi è più centrata, concentrata, precisa e meno fallosa Milano. Piacenza sembra sentire la tensione, arriva ad un certo punto nel set e iniziano ad arrivare tanti, vistosi, errori. Ancora impeccabile Porro in regia, Piazza mette dentro il martello cubano con il giusto tempismo e gli ospiti sognano.
PIACENZA-MILANO 0-2 (21-25 21-25)! Meneghini ad un solo set dalla semifinale! Devastante diagonale stretta di Mergarejo, la squadra di Piazza continua a giocare una grande pallavolo e sta dominando al PalaBanca.
21-24 Fuori di un soffio la battuta del centrale milanese.
20-24 Sull’attacco a segno in diagonale di Mergarejo i lombardi hanno quattro set point consecutivi per portarsi sul 2-0.
20-23 Insacca il pallone tra rete e muro Lucarelli, dopo che Catania aveva difeso egregiamente su un’altra buona sassata dell’opposto italiano.
19-23 Parallela in campo di Romanò, l’unico che prova a tenere a galla la sua squadra.
18-23 Milano difende tutto, poi rigioca e al secondo approccio Reggers scaraventa una parallela micidiale.
18-22 Torna a +4 la squadra di Piazza dopo questa palla giocata sulle mani alte del muro da parte di un indomabile Reggers.
18-21 Sblocca la situazione per Piacenza il suo opposto Romanò, trovando le mani esterne del muro avversario. Doppio cambio per Anastasi sulla diagonale palleggiatore-opposto.
17-21 MURONE DI LOSER!!!! Milano è scatenata, Anastasi ferma ancora il gioco per provare a dare la scossa, mentale più che tecnica, ai suoi.
17-20 Piacenza è sotto un treno! Ed è sempre Ishikawa a risolverla! Scambio lungo, la palla non va giù e alla fine è il martello nipponico con la diagonale a mandare i suoi sul +3. Intanto entra Ricci al posto di un Caneschi veramente spento in questa serata.
17-19 Caneschi sbaglia completamente la ricezione, Leal in bagher rimanda dall’altra parte e poi ci pensa il solito Ishikawa a sbrogliare la situazione.
17-18 Leal sbaglia questa volta il suo attacco, attenzione perché Piacenza quando inizia a commettere errori sono dolori. Infatti Anastasi ferma subito il gioco e si toglie la giacca.
17-17 Ricezione perfetta di Mergarejo su una super battuta di Romanò, Porro si affida a Loser che non lo tradisce con una grande torsione di polso.
17-16 Aspetta fino all’ultimo Leal che poi opta per la decisione corretta giocando sulle mani del muro.
16-16 Si va verso ancora un finale di set in volata, ci pensa Reggers a ristabilire la parità, questa volta in diagonale.
16-15 Mergarejo sbaglia il servizio, con l’attaccante cubano che ha rilevato il posto dell’esperto bulgaro.
15-15 Ci pensa Paolo Porro di prima intenzione dopo l’errore in ricezione dei padroni di casa.
15-14 Si riscatta subito l’opposto belga giocando a meraviglia sulle mani alte del muro.
15-13 Errore al servizio anche di Reggers, esulta il pubblico del PalaBanca per il pericolo scampato.
14-13 Si mette in confusione da solo Brizard in battuta, che regala il punto ai meneghini.
14-12 Parallela vincente di Lucarelli, funziona adesso il cambio palla di Romanò e compagni.
13-12 Piazza il colpo Kaziyski, poteva fare molto meglio in difesa Leal.
13-11 Il nipponico poi sbaglia dai nove metri e Piacenza rimane con il doppio vantaggio.
12-11 Che palla pazzesca messa in campo da Ishikawa, parallela a tutto braccio sulla riga esterna.
12-10 Ancora a segno Leal, questa volta in diagonale. E’ lui che sta tenendo a galla i ragazzi di Anastasi.
11-10 Balla sul nastro e torna in dietro la battuta dell’opposto italiano dei padroni di casa.
11-9 Si ferma completamente Milano, Romanò ne approfitta e risolve siglando il +2. Piazza si infuria e decide di parlare subito con i suoi ragazzi.
10-9 Risponde colpo su colpo Piacenza, super attacco in parallela di Leal.
9-9 Scatenato Reggers, con Porro che sta sfruttando alla grande il momento d’oro del suo opposto. Attacco micidiale verso posto 6-5.
9-8 Al secondo tentativo va a segno la schiacciata di Leal, dopo la difesa del martello nipponico che regala una free ball a Piacenza.
8-8 Porro libera Reggers praticamente senza muro e l’opposto non ha problemi a stampare una grande parallela.
8-7 Tira forte l’opposto belga in battuta, palla fuori di poco.
7-7 Problemi in ricezione per Piacenza, non perdona Kaziyski che riporta nuovamente tutto in parità.
7-6 Mani fuori trovato da Reggers, non abbastanza veloce lo spostamento laterale di Leal.
7-5 Ishikawa smorza il primo tempo di Simon, lento Loser però ad accosciarsi in difesa.
6-5 In rete il servizio di Caneschi.
6-4 Difende alla grande Catania la bomba di Romanò, Milano non può nulla sulla parallela di Lucarelli.
5-4 Risponde Porro alzando a Loser, deviazione del muro che non basta per abbozzare la difesa dei piacentini.
5-3 Braccio velocissimo quello di Caneschi per mettere a terra questo primo tempo.
4-3 Anche Romanò non trova il campo dai nove metri, Piacenza sta ottenendo poco dai suoi battitori.
4-2 Non passa la battuta di Vitelli, autore comunque di un primo set sopra le righe.
3-2 Grandissimo attacco di Reggers sulla parallela interna.
3-1 Errore dai nove metri per Milano.
2-1 Questa volta Kaziyski spara forte sul muro, scomposto un po’ Romanò a cui si piegano le mani.
2-0 Non sale il pallonetto del martello bulgaro, Simon rimane in cielo e rimanda dall’altra parte il pallone.
1-0 Consulto al video check che non premia gli ospiti, la pipe di Ishikawa è fuori dopo l’ennesimo lungo scambio di questa partita.
SECONDO SET
21.02 Un set giocato alla pari fino a 20, con pochi errori e diverse giocate pregevoli. Sul finale sale in cattedra Paolo Porro, che azzecca tutte le scelte mandando in tilt muro e difesa di Piacenza, e con un Ferre Reggers indemoniato in battuta Milano si porta avanti. Romanò inizia forte e poi cala, Ishikawa mostruoso dal primo all’ultimo punto.
25-21 SET MILANO! ACEEEEEEEEEEE REGGERS!!!!!!!!!!!!!!!
21-24 Il primo tempo di Vitelli regala tre set point ai ragazzi di Piazza.
21-23 Lucarelli con grande classe scardina il muro di Milano su una palla non proprio facile da attaccare.
20-23 SCAPPA VIA MILANO! Il muro meneghino toglie le mani, Romanò non abbassa la traiettoria e i lombardi scappano in questo primo set!
20-22 Scatenato Ishikawa! Pipe clamorosa del giapponese, dopo un paio di coperture di Mergarejo entrato al posto di Kaziyski.
20-21 Reggers gioca bene sulle mani alte del muro.
20-20 Impressionante parallela di Romanò che suona la sveglia con una cannonata assoluta.
19-20 Loser ferma la pipe di Lucarelli. Questa volta è Anastasi a fermare il gioco, continua a regnare l’equilibrio come in tutta la serie.
19-19 Pallonetto di Ishikawa con la palla che va giù, tocco delicato millimetrico del nipponico.
19-18 Difesa pazzesca di Lucarelli, Brizard apre per Leal che non perdona in diagonale. Chiama time out Piazza.
18-18 Muro incredibile di Caneschi dopo un altro scambio incredibile.
17-18 Primo vantaggio della partita per la squadra di Piazza, pipe perfetta di Kaziyski.
17-17 Non basta il coraggio di Lucarelli in difesa, a segno ancora lo schiacciatore giapponese.
17-16 Ancora un errore in battuta per Milano, primo set combattutissimo.
16-16 Punto Ishikawa, ma Scanferla tocca la palla togliendola dalla disponibilità di Lucarelli.
16-15 Il martello bulgaro poi commette un errore dai nove metri.
15-15 Affetta il pallone Kaziyski trovando la parte esterna del muro, dopo l’ennesima super difesa di Catania.
15-14 Sbaglia in battuta anche l’opposto belga.
14-14 Mani fuori di Reggers ben chiamato ai suoi da Porro.
14-13 Caneschi risponde a Loser e ora va in battuta.
13-13 PAZZESCO LOSER! Il centrale riceve (!) e poi chiude i conti con il primo tempo.
13-12 Anche Ishikawa sbaglia dai nove metri, continua a condurre le danze la squadra di Anastasi.
12-12 Sbaglia in battuta Romanò, un po’ sceso dopo un inizio a fuoco.
12-11 Brutto errore di Loser, servito per il primo tempo da Porro dopo una grande difesa.
11-11 Non riesce Romanò ad evitare l’asta in palleggio dopo che Piacenza, complice una deviazione della rete, era riuscita a rivitalizzare un pallone che sembrava perso.
11-10 Fast velocissima di Simon che fa scomparire il pallone a terra.
10-10 Quando le questioni si fanno delicate, ci pensa sempre Ishikawa, dopo un paio di coperture per parte dopo il tocco a muro, è il giapponese a mettere a terra il pallone del pareggio.
10-9 Profondissimo il primo tempo di Vitelli che trova la riga di fondo.
10-8 Disastro totale nel campo di Milano, prima Scanferla regala free ball, poi i meneghini non riescono ad attaccare e Kaziyski addirittura sbaglia il palleggio non trovano il campo.
9-8 Errore in battuta questa volta per Kaziyski.
8-8 VITELLI! Super muro del centrale italiano e Milano pareggia i conti.
8-7 ACEEEEE Kaziyski, non riesce Romanò da sotto rete a mandare dall’altra parte il pallone.
8-6 Palleggiatori che stanno andando parecchio in seconda linea, pipe vincente del giapponese di Milano.
8-5 Con una grande diagonale Lucarelli toglie subito Reggers dai nove metri.
7-5 Primo tempo di Vitelli a segno, non vale la pur buona difesa in bagher di Anastasi dopo il tocco a muro dei suoi ragazzi.
7-4 Pipe molto veloce e vincente giocata dalla coppia Brizard-Leal.
6-4 Si interrompe con un errore il turno in battuta di Lucarelli.
6-3 MUROOO CANESCHI!!!1 CHE AZIONE! Difesa incredibile di Piacenza con l’asse Scanferla-Simon, poi è il centrale italiano a stampare un clamoroso monster block per il +3!
5-3 Invasione del muro meneghino sull’attacco questa volta out di Romanò, c’è però il primo break del match in favore di Piacenza.
4-3 E’ in grande spolvero l’opposto azzurro, servito ancora dal suo palleggiatore e capace di mettere a terra una sassata in diagonale.
3-3 Ancora Ishikawa a risolvere una questione complicata dopo la bordata in battuta di Romanò, doppio tocco di Caneschi e punto Milano.
3-2 Il muro tocca ma non riesce a rendere disponibile il pallone alla difesa sull’attacco di Leal.
2-2 Kaziyski tira forte in pipe sulle mani alte del muro.
2-1 Errore dai nove metri di Vitelli, palla che vola via troppo lunga.
1-1 Si presenta alla grande anche Ishikawa che risolve il primo scambio lungo del match con una diagonale lunga meravigliosa.
1-0 Primo punto del match da papà per Romanò.
PRIMO SET
20.31 I sestetti titolari:
PIACENZA: Brizard, Romanò; Caneschi, Simon; Leal, Lucarelli.
MILANO: Porro, Reggers; Vitelli, Loser; Kaziyski, Ishikawa.
20.29 C’è ovviamente il tutto esaurito al PalaBanca, con Piacenza che avrà il vantaggio di avere il pubblico a favore.
20.28 Ci si aspetta un match equilibrato, come spesso successo in questa serie, Piacenza è capace di raggiungere picchi di gioco superiori, ma molto spesso incappa anche in passaggi a vuoto importanti, i dettagli potrebbero fare la differenza.
20.27 Bel momento prima della partita, con Yuri Romanò premiato con una maglia speciale. E’ nata infatti poche ore fa Bianca, la figlia del giovane opposto piacentino e della nazionale italiana.
20.26 Le due squadre si conoscono alla perfezione: si sono affrontate ben sette volte in stagione, Piacenza si è imposta in quattro occasioni.
20.24 Piacenza ha concluso la regular season al terzo posto, Milano al sesto. I Lupi sono i favoriti, ma i meneghini hanno tutte le carte in regola per fare saltare il banco.
20.22 Milano dovrà cercare di ribaltare il fattore campo, come aveva già fatto in gara-1.
20.20 Piacenza era in vantaggio per 2-0 e 19-17 in gara-4, era a un passo dal chiudere i conti ma Milano si è inventata la grandiosa rimonta.
20.18 La serie è in perfetta parità (2-2), chi vince va in semifinale contro Perugia.
20.16 La partita si giocherà al PalaBanca di Piacenza, si inizia alle ore 20.30.
20.15 Buonasera e benvenuti alla diretta live di Piacenza-Milano, gara-5 dei quarti di finale dei playoff scudetto di volley maschile.
LA DIRETTA LIVE DI GARA-5 CIVITANOVA-MONZA DI VOLLEY DALLE 20.30
Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE di Piacenza-Milano, match valido per gara-5 dei quarti di finale della SuperLega di volley maschile 2023-2024. Una prima fase di play-off subito molto combattuta, a dimostrazione che il nostro Campionato è il più forte ed equilibrato al mondo, questa sera scopriremo le ultime due finaliste.
Piacenza è stata alle prese con una Regular Season ricca di alti e bassi, ma è comunque riuscita a strappare il terzo posto finale, mentre Milano si è dovuta accontentare della sesta moneta in una classifica molto corta. Piacenza ha avuto il match point nella scorsa gara, Lucarelli e compagni, dopo aver perso gara-1, erano infatti riusciti a portare la serie sul 2-1, ma in campo nemico non è riuscita a chiudere la pratica. Queste due squadre si conoscono alla perfezione, si sono ormai affrontate ben 7 volte in stagione, con Piacenza capace di imporsi in 4 occasioni. Sulla carta ci si aspetta un match equilibrato, come spesso successo in questa serie, Piacenza è capace di raggiungere picchi di gioco superiori, ma molto spesso incappa anche in passaggi a vuoto importanti, i dettagli potrebbero fare la differenza. La vincente di questa sfida affronterà in semifinale Perugia, formazione capace di sbarazzarsi con un secco 3-0 di Verona.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Piacenza-Milano, match valido per gara-5 della SuperLega di volley maschile 2023-2024, cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, emozione dopo emozione, per non perdervi davvero nulla, il match prenderà il via alle ore 20:30!