Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, prova discesa maschile Saalbach 2024 in DIRETTA: miglior tempo di Rogenti. Terzo Casse, indietro Odermatt e Paris

Pubblicato

il

Dominik Paris
Dominik Paris/LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA DI DISCESA FEMMINILE DALLE 10.00

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito.

9.45: Si chiude la prima prova della discesa di Saalbach. Il miglior tempo è dello svizzero Stefan Rogentin con 1’39”05. Secondo posto per il francese Cyprien Sarrazin (+0.71), mentre è terzo Mattia Casse (+1.20). Molto più staccato Marco Odermatt (13°, +2.12) come gli altri azzurri Dominik Paris (19°, +2.72) e Guglielmo Bosca (20°, +2.79).

9.43: Meillard ha concluso a 2.58 dalla vetta.

9.42: Partito anche l’ultimo atleta, lo svizzero Loic Meillard.

9.40: Distacco elevato anche per Guglielmo Bosca con 2.79 dalla vetta.

9.36: Si inserisce in quarta posizione l’austriaco Otmar Striedinger con 1.35 di ritardo dalla vetta. Tra poco in pista l’ultimo degli azzurri, Guglielmo Bosca.

9.34: Ricapitoliamo la classifica in attesa delle ultime discese. In testa c’è nettamente lo svizzero Stefan Rogentin, che ha un vantaggio di 71 centesimi su Cyprien Sarrazin e 1.20 su Mattia Casse. Da segnalare i distacchi elevati di Marco Odermatt (2.12) e Dominik Paris (2.72).

9.30: Si inserisce in sesta posizione il canadese James Crawford con 1.52 di ritardo dalla vetta.

9.27: Sesto posto per il francese Nils Allegre (+1.58).

9.24: Quattordicesimo posto per l’americano Ryan Cochran-Siegle, lontanissimo dalla vetta (+3.49).

9.22: Quinta posizione per l’austriaca Vincent Kriechmayr a 1.40 dalla testa della classifica.

9.21: Solamente ottavo Odermatt. Lo svizzero ha chiaramente alzato il piede nella parte centrale, chiudendo ad oltre due secondi dal connazionale Rogentin (+2.12).

9.17: Il francese Cyprien Sarrazin conclude al secondo posto con 71 centesimi di ritardo da Rogentin. Tocca a Marco Odermatt

9.14: Dominik Paris decide di non tirare e chiude con 2.72 dalla vetta.

9.12: Lo svizzero Niels Hintermann è quinto a 1.66 dalla testa della classifica. Partito Dominik Paris.

9.11: Mattia Casse è secondo con 1.20 di ritardo da Rogentin.

9.09: Babinsky chiude con 1.90 di ritardo dalla vetta. Scende in pista il primo degli azzurri, Mattia Casse.

9.07: Rogentin nettamente al comando. Oltre un secondo di vantaggio (+1.35) per lo svizzero. Tocca all’austriaco Stefan Babinsky.

9.05: Venticinque centesimi di ritardo per Von Allmen. Partito lo svizzero Stefan Rogentin.

9.04: Bailet si porta al comando con 81 centesimi su Murisier. Tocca al sorprendente svizzero Von Allmen.

9.02: Murisier chiude con il tempo di 1’41”21. Ora parte il francese Matthieu Bailet.

9.00: Sta per scendere il primo atleta, lo svizzero Justin Murisier.

8.55: Sta scendendo il primo apripista.

8.51: C’è il ritorno del francese Sarrazin dopo l’infortunio patito a Kvitfjell. Un rientro importante quello del transalpino e che tiene ancora vivo il discorso per la coppa di specialità, con Marco Odermatt che ha un vantaggio di 42 punti sul francese.

8.45: Anche Florian Schieder era qualificato per le finali in discesa, ma l’azzurro dovrà saltare il weekend di Saalbach per infortunio.

8.43: Sono venticinque gli atleti al via. Ci sono tre azzurri: Mattia Casse (6), Dominik Paris (8) e Guglielmo Bosca (23).

8.40: Cominciamo la diretta della prima prova della discesa di Saalbach.

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera di Saalbach, valevole per le finali della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Ultime fatiche per gli uomini-jet

L’ultima settimana della stagione è dedicata completamente alla velocità. Oggi si disputerà la prima prova cronometrata della discesa che è in programma domenica. Le condizioni del meteo non sono favorevoli e soprattutto si tema che le alte temperature possano rovinare il manto nevoso. Proprio per questo motivo si comincerà alle ore 9.00.

Saranno in venticinque a cimentarsi in questa prova e c’è il ritorno del francese Sarrazin dopo l’infortunio patito a Kvitfjell. Un rientro importante quello del transalpino e che tiene ancora vivo il discorso per la coppa di specialità, con Marco Odermatt che ha un vantaggio di 42 punti sul francese.

Una stagione davvero ottima quella della squadra della velocità maschile, che meriterebbe la miglior conclusione possibile. Dominik Paris, Mattia Casse e Guglielmo Bosca hanno assolutamente le carte per provarci e regalarsi un’ultima soddisfazione stagionale.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della prima prova della discesa libera di Saalbach, valevole per le finali della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Si comincia alle 9.00. Buon divertimento!

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità