Live Sport
LIVE Sci alpino, Seconda prova Kvitfjell 2024 in DIRETTA: discesa cancellata, c’è il nuovo programma
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE MASCHILE DI ASPEN ALLE 18.00 E ALLE 21.00
IL NUOVO PROGRAMMA A KVITFJELL
Sabato 2 marzo
Ore 11.00 SuperG (recupero della Val di Fassa)
Domenica 3 marzo
Ore 11.00 SuperG (già previsto da programma)
13.26 Per l’Italia, paradossalmente, va anche meglio, perché Brignone e Bassino preferiscono il superG rispetto alla discesa, anche se di recente la piemontese ha vinto anche in discesa.
13.25 La FIS ha comunicato che il superG di domani sarà il recupero di uno dei due cancellati la scorsa settimana in Val di Fassa.
13.24 Come previsto, si disputeranno due superG: uno sabato 2 marzo alle 11,00, un altro domenica 3 marzo alle 11.00.
13.00 Grazie per averci seguito amici di OA Sport e buon proseguimento di giornata. Un saluto sportivo.
12.59 Nelle prossime ore scopriremo come i cervelloni della FIS decideranno di modificare il programma del fine settimana.
12.57 A questo punto il programma del fine settimana verrà stravolto. Da regolamento, infatti, non è possibile disputare una discesa libera senza aver effettuato almeno una prova cronometrata. Come andrà a finire? Verranno pianificati due superG per sabato e domenica? Possibile, ma il meteo complicato anche domani, mentre la situazione dovrebbe migliorare in vista di domenica…
12.53 Cancellata anche la seconda prova. Le condizioni erano improponibili, con un meteo davvero inclemente: neve nella parte alta, nebbia e pioggia in basso. Viene da chiedersi il perché di tutti questi rinvii, quando sin dall’inizio era chiaro come oggi non si sarebbe potuta disputare la prova.
12.25 Continuano gli slittamenti verso una probabile decisione inevitabile, viste le condizioni della località vicino a Lillehammer. Nuovo orario di partenza 13.30, ma per disputare la prova oggi, obbligatoria per la discesa di domani, servirà un autentico miracolo.
12.00 Nuovo ritardo a Kvitfjell. La giura le sta provando tutte per far partire la discesa, ma le condizioni meteo sono assai critiche. Start posticipato di altri trenta minuti, si proverà a partire alle 13.00, nuovi aggiornamenti previsti tra una mezz’ora. Il calvario continua.
11.25 Rinviata ancora di mezz’ora la partenza della prova cronometrata della discesa libera femminile di Kvitfjell, in Norvegia. Al momento nevica nella parte alta della pista e piove in quella bassa. Si proverà a partire alle ore 12.30.
7.50 Buongiorno amici di OA Sport. A Kvitfjell si va verso la cancellazione della discesa di domani. Da regolamento, infatti, va disputata almeno una prova cronometrata, in caso contrario una discesa non si può svolgere. Anche oggi nevica e la visibilità non è ideale. Gli organizzatori hanno spostato la prova dalle 11.00 alle 12.00, abbassando la partenza: servirà a qualcosa? Lo scopriremo…
Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della seconda prova della discesa libera di Kvitfjell (Norvegia), valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Il meteo non dà tregua neanche in Scandinavia, e dopo il primo allenamento cancellato ieri oggi è fondamentale riuscire a disputare il training per non perdere la possibilità di effettuare la discesa prevista per sabato. Ma le previsioni sono tutt’altro che favorevoli.
Un vero calvario che continua, il Circo Bianco declinato al femminile non riesce quasi più a portare a termine delle gare veloci. Le cancellazioni già dilagano, e anche il fine settimana norvegese è ad alto rischio. Questo 2024 è partito sotto una cattiva stella da Garmisch, poi in Val di Fassa due superG annullati e ora l’incertezza regna sovrana in quel di Kvitfjell. Continua a nevicare nella località vicino a Lillehammer, con in più la nebbia che perversa sull’Olympiabakken. Ieri tutto ciò ha portato alla non disputa della prima prova, oggi dovrebbe andare in scena la seconda, di vitale importanza se non si vuole cambiare completamente il calendario del fine settimana e dire addio alla discesa. Ma il meteo non promette nulla di buono, non solo per domani ma almeno fino a domenica. Chi guarda da spettatrice molto interessata è Mikaela Shiffrin, che rientrerà settimana prossima ad Are e in caso di altre gare saltare potrebbe clamorosamente rimanere in gioco per la conquista della generale.
Allenamento di oggi che sarebbe fondamentale anche per studiare le linee e le peculiarità di un pendio che non viene affrontato spesso dalle ragazze. Lara Gut-Behrami scalpita per gareggiare, per poter mettere quel tesoretto di punti prima degli ultimi fine settimana. In casa Italia si punta tanto su Federica Brignone, ancora in piena lotta per conquistare la coppetta di specialità di superG (34 i punti che la separano dall’elvetica Gut), e su Marta Bassino, ultima vincitrice di una discesa disputata in Coppa del Mondo con quel capolavoro di Crans Montana. Poi occhio alle austriache, sempre pericolose su queste nevi e in palla, e le padrone di casa della Norvegia, con Kajsa Vickhoff Lie che ha vinto l’anno scorso qui e Ragnhild Mowinckel alle ultime battute di una super carriera.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda prova della discesa libera di Kvitfjell (Norvegia), valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Il meteo darà una tregua o si scombinerà completamente tutto il fine settimana? L’ardua sentenza in mattinata, quando alle 11.00 la prima donna-jet dovrebbe aprire il cancelletto. Buon divertimento e buono sci a tutti!