MotoGP
Marquez punta l’indice contro Bagnaia: “L’incidente è colpa sua, la telemetria parla chiaro”
Un episodio che fa discutere. Nel giorno del trionfo di Jorge Martin in Portogallo, sede della seconda tappa del Mondiale 2024 di MotoGP, a tenere banco è stato ed è l’incidente tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Nelle ultime battute della gara di Portimao, i due si sono confrontati e Pecco, in evidente difficoltà, stava cercando di difendere la quinta posizione.
Marc ha tentato un attacco all’interno e Pecco ha risposto con un incrocio di traiettoria che si è rivelato letale per entrambi. Il contatto tra le due Ducati è stato inevitabile e le posizioni dei due sono state divergenti circa la responsabilità del crash. A questo proposito, come riportato dalla Gazzetta dello Sport di stamane, Marquez ha puntato il dito sull’agire del pilota italiano.
“Dal mio punto di vista, è stato un errore di Bagnaia, ma non solo l’incidente. Ha deciso di entrare all’interno senza tenere in considerazione che stavo chiudendo la traiettoria. Non era necessario farlo in maniera così aggressiva. Invece ha fatto in questo modo e la conseguenza è stata che due Ducati hanno concluso con zero punti“, le parole dell’iberico riportate dalla Rosea.
“Fortunatamente nessuno si è fatto male. Ducati ha la telemetria e si vede molto bene cos’è successo. Io l’ho vista, ma non posso spiegarlo perché è privata. È stato un errore che non mi aspettavo da Pecco“, ha concluso il campione nativo di Cervera.