Seguici su

MotoGP

Moto2, Fermín Aldeguer risponde presente nella FP1 in Qatar. Ottimo Vietti, Arbolino più lontano

Pubblicato

il

Fermin Aldeguer
Aldeguer / MotoGP com Press

Finito nell’album dei ricordi il primo turno di prove libere del GP del Qatar, primo round del Mondiale 2024 di Moto2. Sul circuito di Lusail si è iniziato a lavorare sulla messa a punto delle moto per trovare il giusto feeling su una pista particolarmente impegnativa specialmente sui freni. Asfalto in questa FP1 piuttosto sporco e non facile per i centauri della media cilindrata trovare il giusto feeling con l’anteriore.

Lo spagnolo Fermin Aldeguer ha dato seguito a quanto di buono si era notato nel corso delle prove pre-season. L’iberico, in sella alla Boscoscuro Sync Speed Up, ha stampato il crono di 1:58.373 a precedere di 0.034 l’olandese Zonta van De Goorbergh (RW-Idrofilla Racing GP) e di 0.290 un ottimo Celestino Vietti in sella alla Kalex Red Bull KTM AJo.

Costanti i riscontri del centauro italiano, che sembra trovarsi a proprio agio sul layout qatariano. Più in difficoltà altri protagonisti attesi come il giapponese Ai Ogura, che ha terminato in decima posizione con la Boscoscuro MT Helmets-MSI a 0.542. Lo stesso discorso vale per Tony Arbolino, sulla Kalex del Team Marc VDS. Il lombardo non è andato oltre il 14° tempo a 0.706.

Rimanendo in casa Italia, non brillantissimo Dennis Foggia: il pilota romano ha terminato in 18ma posizione con la Kalex Italtrans Racing a 0.960 dalla vetta. A conclusione, da evidenziare anche il 21° posto del campione del mondo di Moto3 2023, Jaume Masiá, in sella alla Kalex Pertamina Mandalika GAS UP Team (+1.063).

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità