Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Portogallo: Rueda beffa Kelso e si prende la pole position. 5° Rossi

Pubblicato

il

Josè Antonio Rueda
Rueda/ IPA

Ma che spettacolo! Terminano nel segno del divertimento le qualificazioni valide per il GP del Portogallo, secondo appuntamento del Motomondiale 2024 di Moto2. Dopo un testa a testa entusiasmante a spuntarla è stata infatti Antonio José Rueda, il quale ha strappato la pole position al velocissimo Kelso.

Il centauro in forza alla Red Bull KTM ha avuto la meglio a pochi secondi dalla fine della sessione, sfruttando soprattutto la superiorità di un quarto settore percorso a velocità supersonica.Per riassumere la portata dell’impresa basta citare il tempo: 1:46.379, utile per scalzare la Boe Motorsports di Kelso, secondo a +0.509.

Bene poi David Alonso (CFMOTO Aspar Team), il quale si è accomodato al terzo posto con un distacco di +0.118 precedendo Daniel Holgado (Red Bull GasGas Tech3), quarto a +0.168. Riccardo Rossi (CIP Green Power) è invece il miglior italiano, come dimostra il quinto posto con +0.438, girando un decimo sopra il record della pista.

In top 10 per ciò che concerne gli italiani anche la SIC58 Squadra Corse di Filippo Farioli, ottavo a +0.651 e Stefano Nepa (MTA Team), decimo a +0.828. Da citare poi il dodicesimo posto di Matteo Bertelle (Rivacold Snipers Team) con +0.987 e il sedicesimo di Nicola Carraro (LevelUP) con +1.315.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità