Seguici su

Motocross

Motocross, la MXGP si prepara per il GP di Spagna per capire i reali valori in pista

Pubblicato

il

PRADO
Jorge Prado / IPA Sport

La stagione del motocross si prepara per la lunga campagna europea. Dopo l’esordio rappresentato dal Gran Premio di Patagonia-Argentina, infatti, la MXGP sbarca nel Vecchio Continente per il Gran Premio di Spagna, secondo appuntamento del campionato.

Si correrà sul tracciato di Xanadù-Arroyomolinos in vista di un fine settimana che ci potrebbe dire molto a riguardo dei reali valori in pista nella classe regina. Il campione del mondo Jorge Prado vuole confermarsi come primo della classe, ma alle sue spalle i rivali (numerosi ed agguerriti) non mancheranno.

Lo spagnolo del team Gas Gas è di nuovo al vertice della graduatoria con 54 punti, davanti al duo composto da Romain Febvre e Tim Gajser con 51, quindi Pauls Jonass con 46, Maxime Renaux con 39, Jeremy Seewer con 34 e Jeffrey Herlings con 32.

Un vero e proprio parterre de roi con Tim Gajser e Jeffrey Herlings che, smaltiti gli infortuni della scorsa stagione, sono pronti per tornare a combattere per il titolo. Sul fronte italiano, in assenza di Mattia Guadagnini causa infortunio, vedremo in azione Ivo Monticelli, reduce da un weekend d’esordio non propriamente entusiasmante.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità