Seguici su

Motocross

Motocross, Mattia Guadagnini dà forfait anche per il GP di Spagna. La possibile data del rientro

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini
Guadagnini / MXGP.com

Mattia Guadagnini deve alzare nuovamente bandiera bianca e sarà dunque costretto a saltare anche il Gran Premio di Spagna 2024, secondo appuntamento stagionale del Mondiale Motocross. Il pilota italiano del Nestaan Husqvarna Factory Racing Team non è riuscito infatti ancora a recuperare dall’infortunio rimediato in allenamento durante la preparazione invernale.

Il 21enne veneto, in seguito ad una brutta caduta, aveva rimediato la frattura della scapola e lesioni ai tessuti molli dell’avambraccio, rinunciando alla trasferta oltreoceano per il round inaugurale del campionato MXGP in Argentina. La speranza era quella di debuttare questo weekend in Spagna, ma a questo punto dovrà attendere almeno altre due settimane per gareggiare.

“Abbiamo fatto del nostro meglio, ma al momento non è abbastanza. Per me è dura accettarlo ma continueremo a lavorare per la prossima”, ha dichiarato il centauro azzurro. Il prossimo obiettivo per Guadagnini diventa quello di scendere in pista a Riola Sardo tra il 6-7 aprile per il Gran Premio di Sardegna, terzo atto della stagione e primo round dell’anno sul suolo italiano.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità