MotoGP
MotoGP: Aleix Espargarò: “Contento del 2° posto, per la Sprint Race da valutare la gomma media”
Aleix Espargarò ha centrato la seconda posizione nelle qualifiche del GP del Qatar, primo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP. Il pilota dell’Aprilia ha racimolato un gap di +0.083 rispetto al pole man Jorge Martin, autore di un giro velocissimo che l’ha portato a segnare l’importante crono di 1:50.789.
Una buona prestazione dunque per l’iberico, abile a insidiarsi tra le Ducati precedendo Enea Bastianini, terzo a +0.086. Una volta arrivato nel parco chiuso, il centauro ha analizzato a caldo la sua prova:
“Sono contento; la moto funziona bene – ha detto Espargarò – dobbiamo vedere come va però con la media, oggi abbiamo girato tutto il giorno con la soft. Sarà molto diverso, il grip è più basso. Vedremo come va nella sprint e nella gara lunga di domani”.
Espargarò ha poi parlato del grande time attack di Martin: “Ho visto che ha avuto qualche problema con la visiera; è velocissimo sul giro secco, lo abbiamo visto anche ieri quindi non è una novità. Ha ripreso il feeling della scorsa stagione”.