Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho fatto il matto sin da subito per prendere la testa. Dal warm-up ho risolto tutti i problemi”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia
Bagnaia / MotoGP.com press

Capolavoro assoluto da parte di Francesco Bagnaia. Il due volte campione del mondo, dopo una Sprint Race non semplice ieri conclusa al quarto posto, domina la gara lunga del Gran Premio del Qatar a Lusail, cominciando come meglio non si può il Mondiale 2024 di MotoGP. Ha rischiato all’inizio partend0 dalla quinta posizione e ha mostrato di avere un passo insostenibile per tutti gli altri.

Queste le dichiarazioni a caldo da parte di Pecco dopo la 19a vittoria in top class e la 28a della carriera: “Conoscevamo il nostro potenziale. Abbiamo cercato di fare il massimo ieri sapendo che qualcosa andava modificato per la gara di oggi e l’abbiamo fatto stamattina per il warm up”.

“Abbiamo fatto uno step in avanti e la gara è stata completamente diversa rispetto a ieri, ho cercato di gestirla anche in maniera diversa e ha funzionato, quindi sono molto contento. A questo punto andremo a Portimao cercando di crescere ulteriormente e di fare un altro step“.

Poi ha aggiunto a Sky Sport: “La strategia era uguale a ieri, ma stavolta sono riuscito ad avere un buono stacco dalla frizione. Ieri ho provato a fare tutto in percorrenza, stavolta ho cambiato e non avevo più chattering e ho risolto tutti i miei problemi dal warm-up. Ieri è stato un disastro, tantissime vibrazioni. Oggi sono arrivato a fine gara con la gomma perfetta, la mia squadra è stata incredibile anche questa volta.

Sulla qualità della partenza: “Nel primo giro era fondamentale partire così bene, ho cercato di prendere la testa presto per poi avere la posizione per gestire. Ho voluto fare il matto sin da subito per poi beneficiarne per il resto della gara. Oggi la pista era molto più reattiva, solitamente ci mettiamo cinque o sei giri per trovare la giusta velocità“.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità