MotoGP
MotoGP, Jorge Martin in pole position: “Tanti possono vincere, conosco di più la moto”
Jorge Martin ha conquistato la pole position del GP del Qatar 2024, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena sul circuito di Lusail. Lo spagnolo ha guadagnato di forza la partenza al palo in vista della Sprint Race di oggi pomeriggio e del Gran Premio di domani.
Il centauro della Ducati Pramac si è lasciato alle spalle l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Ducati ufficiale di Enea Bastianini, mentre Francesco Bagnaia, contro cui aveva lottato nella passata stagione per il titolo iridato, scatterà dalla quinta piazzola.
Jorge Martin ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Ho visto che stavo migliorando l’1:51.1 di questa mattina, ho visto che Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio erano migliori di me in alcuni punti e ho provato a concentrarmi su quelli. Ho fatto un bel tempo, il tempo è buono e sarà una gara dura contro tanti rivali che possono vincere”.
Il nativo di Madrid si concentra sulla Sprint Race: “In tanti abbiamo un buon passo, proverò a fare una bella partenza e poi vediamo. Conosco un po’ di più questa moto, non era facile trovare il feeling, ho risolto i problemi dei Test e ora posso restare concentrato sulla guida“.